Creative Aurvana Ace e Creative Aurvana Ace 2 sono i nuovi auricolari true wireless dell’azienda, i primi dotati di driver MEMS a stato solido in silicio.

Creative ha annunciato oggi gli auricolari TWS Creative Aurvana Ace e Creative Aurvana Ace 2, dotati di rivoluzionari driver MEMS a stato solido in silicio. La serie è alimentata dai driver xMEMS ed è stata progettata per offrire una straordinaria chiarezza audio con un’ampia risposta in frequenza che va da 5 Hz a 40 KHz, per godere di un’esperienza audio coinvolgente e realistica, in tutte le situazioni, che si tratti di ascoltare la musica, che sia durante la visione di un film o le videochiamate.

Gli auricolari includono la tecnologia LE Audio con codec LC3, Bluetooth 5.3 e la cancellazione del rumore attiva ibrida (ANC), ma troviamo anche la modalità Ambient e un’autonomia fino a 24 ore.

La potenza dei driver xMEMS

Nel cuore dei nuovi earbuds Creative si trovano i rivoluzionari driver MEMS a stato solido. Questi driver specializzati presentano un design innovativo con piccole alette montate su chip di silicio. Ciò che rende unica questa tecnologia è come essa replichi il suono quando queste alette rispondono a brevi segnali elettrici. In questo modo i driver possono generare onde sonore che riproducono fedelmente il modo in cui si percepiscono i suoni nel mondo circostante, col risultato di un’esperienza audio di alta qualità oltre che straordinariamente realistica.

Tante funzionalità

La serie Creative Aurvana Ace presenta un sistema a due driver che combina la potenza della tecnologia xMEMS con driver dinamici personalizzati da 10 mm, una combinazione in grado di fornire una vasta gamma di suoni naturali con incredibile precisione, spaziando da acuti nitidi a bassi profondi e ad acuti dinamici, per un’esperienza audio ricca e priva di distorsioni.

Inoltre gli auricolari TWS offrono la cancellazione del rumore attiva ibrida e la modalità Ambient, sono dotati di sei microfoni integrati alimentati dalla tecnologia di cancellazione del rumore Qualcomm cVc (Clear Voice Capture), per chiamate chiare anche in ambienti rumorosi. Con un tempo totale di riproduzione fino a 24 ore, sono ideali per lunghi spostamenti o sessioni di ascolto prolungate. Infine sono certificati IPX5, sono dunque anche resistenti al sudore.

Entrambi i modelli supportano LE Audio con il codec LC3 per una qualità audio wireless superiore, SBC, AAC, AptX e AptX Adaptive, garantendo la compatibilità con diversi dispositivi e offrendo lo streaming audio di alta qualità.

Aurvana Ace sono caratterizzati da una finitura nera opaca con un tocco di rame, mentre gli Ace 2 hanno un design traslucido con un inserto in rame.

Creative Aurvana Ace Vs Creative Aurvana Ace 2

Fin ora sono state elencate le caratteristiche che i due modelli condividono, ma vi sono anche delle differenze.

Creative Aurvana Ace 2 possiede l’intelligenza per adattare i livelli di cancellazione del rumore in tempo reale in base alle specifiche condizioni ambientali e all’adattamento all’orecchio, garantendo un perfetto equilibrio tra l’isolamento acustico e la consapevolezza situazionale.

Accoppiato con l’ultimo codec Qualcomm aptX Lossless, Aurvana Ace 2 offrono audio lossless ad alta fedeltà a 16-bit / 44,1 kHz, assicurando un’esperienza d’ascolto superiore sia per gli appassionati di audio che per gli ascoltatori occasionali.

Prezzo e disponibilità

Entrambi gli auricolari saranno disponibili per il preordine a partire da venerdì 10 novembre sul sito Creative ai seguenti prezzi

  • Creative Aurvana Ace a € 149,99
  • Creative Aurvana Ace 2 a € 179,99
Articolo precedenteWindows 11: ora è possibile creare archivi 7-zip e TAR
Articolo successivoChatGPT down a causa di un attacco DDoS
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.