Nell’era moderna le nostre password sono molto più importanti di quanto si possa credere. Dopo tutto, sono le chiavi di tutti i dati privati che abbiamo memorizzato sul cloud o sui nostri dispositivi. Tuttavia, ogni volta che si aggiunge un nuovo servizio o un’applicazione al proprio dispositivo, è probabile che sia necessario impostare una password e, mentre impostare una password è facile, ricordare tutte le password può essere difficile. Soprattutto se si adotta il metodo intelligente di impostare password separate per tutte le app e le reti. Fortunatamente, Google consente il servizio di riempimento automatico che funziona molto bene, ma sapete come accedere alle vostre password in Google Chrome?

Se volete accedere alle vostre password in Google Chrome, il processo è semplicissimo. Basta seguire alcuni passaggi e il gioco è fatto. Quindi, non perdiamo tempo e diamo un’occhiata.

Ecco come accedere alle password in Google Chrome

Come ho detto, il processo è abbastanza semplice, quindi iniziamo. Potete farlo sia sul telefono che sul desktop, la scelta è vostra.

  1. Aprire Google Chrome.
  2. Una volta aperta l’app, fai clic sul pulsante del menu () a tre punti nell’angolo in alto a destra.
  3.  Una volta che sei nelle Impostazioni, cerca la voce Password.
  4. Ora vai avanti e seleziona Password. 

Come si può vedere, sotto la voce Password, si possono vedere tutte le password salvate nel riempimento automatico di Google. Se si desidera creare delle caselle o semplicemente ottenere la password da lì, è sufficiente scorrere verso il basso fino al servizio di cui si desidera la password, toccarlo e si verrà portati a una nuova pagina in cui verranno visualizzati la password e il nome utente/indirizzo e-mail associati a quell’account.

Capisco che questo strumento potrebbe non essere utile a tutti, ma se volete accedere alle password in Google Chrome, è un modo eccellente per farlo. Inoltre, consente di procedere alla modifica della password nel caso in cui sia stata aggiornata.

Inutile dire che se state cercando un modo per accedere alle password su Google Chrome, questa è un’ottima guida che vi permette di farlo con facilità e senza inconvenienti.

Articolo precedenteMotorola Edge 30 Ultra svelati ulteriori dettagli
Articolo successivoSamsung Display creerà microdisplay OLED per la realtà mista
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.