Recentemente gli utenti di Chrome ed Edge stanno riscontrando problemi con i driver grafici Intel, ma questo non è l’unico bug segnalato da loro. Secondo Jói Sigurdsson, fondatore e CEO di CrankWheel Screen Sharing, un altro problema sta causando l’interruzione del funzionamento delle estensioni in questi e altri browser basati su Chromium.

Sigurdsson afferma che il problema riguarda dal 3% al 5% degli utenti di alcune estensioni come Norton Password Manager e Last Pass, che sono essenziali per molte persone. Lo sviluppatore afferma che il problema è nell’API browserAction e che i bug sono iniziati il ​​10 aprile, quando i primi report sono stati inviati dagli utenti di CrankWheel.

Secondo il registro dell’errore nell’estensione, ciò che accade è il seguente.

I gestori di eventi registrati tramite chrome.browserAction.onClicked.addListener devono essere inviati quando l’utente fa clic sul pulsante/icona di azione del browser.

Ciò significa che il problema impedisce il funzionamento dei pulsanti di estensione. I rapporti suggeriscono che il bug è emerso con il rilascio di Chrome 100. Attualmente, Google offre due ricompense di $ 4.000 a chiunque possa replicare costantemente il problema su Windows e macOS e trovare una soluzione per il bug.

L’unica soluzione per far funzionare un’estensione quando si verifica il problema è accedere al gestore estensioni dal menu > Estensioni in Chrome, disabilitare e abilitare nuovamente l’estensione.

Articolo precedenteDimenticate le pulizie di casa con Roborock S7 Pro Ultra, ora in offerta lancio
Articolo successivoAndroid 13 impedirà alle app sospette di leggere le notifiche