Google lancia la versione beta di Chrome 114 con nuove funzionalità e una riprogettazione in corso per il 2023. Tra le novità, la verifica automatica dei captcha e la tematizzazione Material You. 

Google dopo aver rilasciato Chrome 113 ha appena lanciato Chrome 114 in versione beta, che include molte nuove funzionalità e progressi nella grande riprogettazione di Chrome 2023 per il desktop. Una delle nuove funzioni più importanti è la verifica automatica dei captcha, che consentirà ai siti web di riconoscere meglio se l’utente è effettivamente un essere umano senza dover ricorrere ai captcha. Inoltre, Chrome sta passando al proprio Root Store, il che renderà l’esperienza più coerente su tutti i sistemi operativi su cui si utilizza Chrome.

Chrome 114 introduce anche scorci di Material You sul desktop, consentendo agli utenti di vedere i primi elementi della tematizzazione Material You su alcune icone e testi nel menu a tre punti in alto a destra del browser. Nella riprogettazione di Chrome 114, Google sostituirà l’icona del lucchetto HTTPS con un’icona delle impostazioni, in modo da indicare un pulsante cliccabile in cui sono contenute tutte le informazioni sul sito. Inoltre, Google sta mettendo in primo piano il gestore password di Google, includendo una voce di Google Password Manager nel menu dell’interfaccia e dando una visualizzazione dei dettagli della password per i siti web salvati.

I segnalibri subiscono un upgrade con la piccola riprogettazione della barra laterale dei segnalibri e la disponibilità di un’opzione per il monitoraggio dei prezzi di un prodotto per lo shopping. Inoltre, Chrome 114 nasconde automaticamente le schede più vecchie e inattive in una nuova sezione della griglia delle schede su iPhone e iPad, semplificando la pulizia di tutte le schede inattive in una sola volta.

Google sta distribuendo la versione beta di Chrome 114, ma se preferite rimanere con le versioni finali, non dovrete aspettare molto prima che arrivi sul vostro dispositivo tra circa quattro settimane. Il nuovo aggiornamento del browser Google Chrome 114 sembra essere altamente promettente e introduce molte nuove funzioni che migliorano l’esperienza di navigazione per gli utenti.

Articolo precedenteOPPO Reno 10 Pro, ecco il design a 360°
Articolo successivoiPhone: UE respinge USB-C proprietaria di Apple