BMW ha rilasciato un comunicato stampa in cui fornisce ulteriori dettagli sul display panoramico che sarà disponibile nei veicoli elettrici dell’azienda a partire dal 2025.

BMW ci sta dando qualche informazione in più sulla vita all’interno dei suoi veicoli basati sulla piattaforma Neue Klasse. Mentre l’azienda ha utilizzato il CES 2023 per presentare la concept car i Vision Dee e il suo parabrezza gigante con head-up display, abbiamo aspettato di vedere un modello reale. Il CEO di BMW Oliver Zipse ha presentato il parabrezza che utilizza questa tecnologia, il BMW Panoramic Vision.

Secondo l’azienda, la piattaforma Neue Klasse “stabilisce nuovi standard di digitalizzazione, sostenibilità e design per le auto elettriche”. Come suggerisce il nome, Panoramic Vision proietta le informazioni sull’intera larghezza del parabrezza per tutti gli occupanti dell’auto, fornendo al contempo una superficie interattiva facilmente accessibile al conducente. Seguendo l’esempio di aziende come Apple e dei suoi Apple Glass, occhiali AR/VR, la casa automobilistica vuole offrire un parabrezza a realtà mista.

Il display panoramico libererà spazio nell’abitacolo delle auto elettriche BMW

Si prevedono grandi cambiamenti nel design degli interni dei veicoli del marchio. Un dirigente BMW spiega: “La proiezione di immagini pulirà la struttura dell’abitacolo e darà una sensazione di spazio”. Quando potremo godere di questa tecnologia immersiva? Secondo l’azienda, già nel 2025. Si dice che tra il 2025 e il 2027 saranno lanciati sei nuovi modelli di auto basati sulla piattaforma Neue Klasse.

L’head-up display BMW Panoramic Vision sarà uno degli equipaggiamenti offerti (di serie o come optional, questo è ancora da stabilire). Allo stesso tempo, BMW aggiornerà anche l’iDrive, il sistema di controllo e gestione interno. Secondo le parole dell’azienda, “ciò si tradurrà in una gamma più ampia di contenuti digitali […] cicli di aggiornamento più brevi, migliori informazioni sui punti di ricarica per i veicoli elettrici e un migliore accesso a una serie di servizi online specifici”.

Articolo precedenteGPT-4 potenzia i servizi di Khan Academy, Duolingo e Morgan Stanley
Articolo successivoAndroid 13 QPR3 rinnova il design ai popup di Pixel Launcher