BLUETTI AC200L è una power station portatile dotata di batteria da 2.048Wh con una velocità di ricarica migliorata anche tramite pannelli solari.

BLUETTI ha annunciato il lancio della stazione di alimentazione portatile BLUETTI AC200L sul mercato europeo. Progettata per rivoluzionare l’alimentazione portatile, la AC200L si presenta come un piccolo concentrato di affidabilità, efficienza ed ecocompatibilità.

Il cuore di questa power station è rappresentato da una batteria al litio ferro fosfato (LiFePO₄) da 2.048Wh, progettata per garantire una durata di oltre dieci anni con più di 3.000 cicli di carica. Equipaggiato con un potente inverter CA a onda sinusoidale pura da 2.400 W (picco di 7.200 W), che può essere esteso a 3.600 W in modalità Power Lifting, l’AC200L è pronto ad alimentare agevolmente elettrodomestici ad alta potenza e dispositivi elettronici delicati.

Espandibilità e ricarica veloce

BLUETTI AC200L ha la capacità di far funzionare autonomamente una macchina da caffè da 1.200 W, producendo circa 31 tazze di caffè fresco, e di alimentare un frigorifero da 150 W per oltre 30 ore. Inoltre, consente l’espansione della capacità attraverso batterie aggiuntive come la B230 da 2.048Wh o due pacchi batteria B300 da 3.072Wh, portando la capacità rispettivamente a 4.096Wh o 8.192Wh, prolungando l’autonomia secondo le necessità.

Con una capacità di carica di 2.400 W, AC200L può raggiungere l’80% di carica dalla presa in soli 45 minuti, mentre in condizioni climatiche ottimali, completa una carica solare da 1.200 W in circa 2 ore, posizionandosi come una scelta ideale per esigenze di backup e di alimentazione in movimento.

Prese versatili e funzionalità intelligenti

Dotato di 10 prese per soddisfare una varietà di esigenze di alimentazione, tra cui una porta CC da 48 V per la ricarica delle batterie del camper quando abbinata al caricatore CC-CC BLUETTI D40 opzionale, in grado di convertire l’alimentazione a 12 V per la maggior parte dei dispositivi del camper.

Inoltre, offre una funzione UPS da 20 ms e quattro modalità per garantire un’alimentazione ininterrotta durante i blackout. Gli utenti possono regolare queste impostazioni oltre che monitorare e gestire la batteria tramite l’app BLUETTI.

BLUETTI presenta anche i modelli della serie P, tra i quali il modello BLUETTI AC200P L spicca come scelta ideale per i viaggi in camper. Con una capacità di 2.304Wh-8.448Wh e una potenza continua di 2.400W, può gestire qualsiasi dispositivo durante i viaggi, garantendo un’esperienza all’aria aperta che ricorda la comodità di casa.

Ricordiamo infine che fino al 25 marzo BLUETTI organizza i saldi di primavera, grazie ai quali è possibile accedere a sconti incredibili su un’ampia selezione di prodotti per tutte le necessità.

Articolo precedentePixel Watch: arriva l’indicatore di avanzamento per l’installazione delle app
Articolo successivoStarlink: abbonamento a 29 euro al mese in Italia
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.