Blackview Tab 70 WiFi è un tablet di fascia entry level con display IPS da 10,1″ con supporto al Widevine L1, speaker stereo Smart-K sotto i 100€.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vi presentiamo un altro tablet basico, da divano, per leggere qualcosa occasionalmente o da dare ai figli piccoli. Si tratta del Blackview Tab 70 Wi-Fi, un tablet con display HD+ da 10.1″ dal costo ancora inferiore rispetto ai prodotti che abbiamo visto nelle scorse settimane!

Rispetto l’Oscal Pad 16 o il Doogee T20 Mini Pro le differenze sono davvero piccole nonostante il prezzo inferiore, vediamolo insieme!

Confezione

In confezione troviamo oltre al tablet: cavo USB-C per la ricarica, caricabatterie da 10W e della manualistica rapida. Non troviamo la cover ma abbiamo una pellicola preapplicata.

Design e display

Blackview Tab 70 WiFi ha un design rettangolare con angoli stondati, un form factor che vediamo spopolare in questa fascia di prezzo ma va bene così visto che all’atto pratico risulta comodo. La qualità costruttiva è valida, il tablet è realizzato in plastica ma non ci sono scricchioli. Il feeling è molto simile all’Oscal Pad 16 che abbiamo visto di recente, infatti, come su quel prodotto anche qui troviamo un setup di speaker stereo Smart-K che sono più che soddisfacenti. Il tablet ha un preso di 520 gr e lo spessore si ferma a 9.9mm.

Il display è un buon pannello IPS da 10,1″ in risoluzione HD+ e rapporto di forma 16:10, ecco questo è uno delle poche rinunce che si devono fare per avere un prezzo così basso, niente display FHD+. Per la visione dei video non è un problema, notiamo la risoluzione solo HD+ quando andiamo a leggere dei libri e-book o del testo molto piccolo; andando ad ingrandire un pochino il problema non si pone più (ma ovviamente la schermata diventa leggermente più grande). Segnaliamo la presenza del Widevine L1 per la visione di contenuti in alta risoluzione, ma siamo limitati dal display HD+.

Esperienza d’uso

L’esperienza d’uso è solida grazie alla Doke OS 3.0 basata su Android 13, un OS che abbiamo imparato a conoscere in questi anni sui device Blackview e Doogee. Una UI nel complesso pulita e leggermente personalizzata da un gradevole tema Doke OS. Facciamo notare come sia presente addirittura il Wi-Fi 6 su un prodotto di fascia bassa come questo.

Il sistema è mosso da un semplicissimo SoC quad-core Rockchip RK3562. Si tratta di una soluzione basica che offre sì un’autonomia longeva, grazie anche alla batteria da 6580 mAh, ma offre delle prestazioni basiche che permettono di svolgere esclusivamente operazioni basilari, inoltre, richiede un attimo di pazienza nel caricamento vista la poca potenza di elaborazione e comunque solo 4GB di RAM. Il Blackview Tab 70 WiFi dispone infatti di soli 4GB di RAM e 64GB di archiviazione, ma possono essere espansi tramite micro-SD fino a 2TB.

Abbiamo apprezzato la presenza di tre modalità differenti per la lettura: Multi-layered Dark Mode, Night Mode e Reading Mode (per similare l’effetto carta). Una trovata sicuramente interessante!

Considerazioni finali

Blackview Tab 70 WiFi è un prodotto che vi consigliamo di acquistare con la promozione in corso su Aliexpress che porta il prezzo a soli 90€. Come abbiamo visto insieme, le differenze con modelli più costosi provati nelle scorse settimane, quali Oscal Pad 16 o Doogee T20 Mini Pro, sono davvero piccole e per l’utilizzo che si può fare di questi prodotti non rappresentano un limite (il vero fattore limitante che li accumuna è il SoC). Il grande punto di forza è il supporto Widevine L1 introvabile a questa prezzo!

Ragazzi seguiteci sui nostri cocial, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteGalaxy S24 Ultra scatta foto da 24 MP senza sacrificare la qualità
Articolo successivoGoogle Bard: in arrivo il generatore di immagini
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!