Si dice che Microsoft si stia preparando a offrire Bing Chat nei browser della concorrenza. Il chatbot di Redmond basato su ChatGPT è destinato a diventare ancora più popolare.

Bing Chat, o Bing AI, è un’intelligenza artificiale conversazionale sviluppata da Microsoft utilizzando il modello linguistico GPT-4 di OpenAI. L’azienda di Redmond ha implementato il suo chatbot per la prima volta in Edge. Si dice che Microsoft voglia offrire i suoi servizi di chatbot anche nei browser concorrenti, in particolare Safari e Chrome. I colleghi di Windows Central hanno scoperto che Microsoft ha testato la sua IA conversazionale in Safari durante il fine settimana.

Non è più un segreto: Bing Chat presto non sarà più un’esclusiva di Microsoft Edge. La popolarità di ChatGPT e di tutti i suoi emulatori è tale da far prevedere un uso esponenziale dell’IA. “La versione beta di Bing AI in Safari offre la stessa esperienza di Microsoft Edge. Portando Bing AI su più browser, Microsoft potrebbe aumentare la quota di mercato del suo motore di ricerca”.

Microsoft renderà Bing Chat compatibile con Chrome e Safari

Microsoft non sta abbandonando lo sviluppo del prodotto anche per il proprio browser nelle versioni Android e iOS. L’azienda di Redmond ha inviato dei questionari ai propri utenti business per conoscere le loro opinioni sulle versioni mobile di Bing ed Edge. La natura delle domande poste suggerisce che Bing includerà uno strumento per consigliare servizi e applicazioni agli utenti di dispositivi mobile.

Imparare a utilizzare così tanti strumenti e servizi di intelligenza artificiale può essere un po’ scoraggiante, ed è per questo che Microsoft sta progettando di creare una comunità che permetterà a chiunque di imparare a conoscere l’intelligenza artificiale e a utilizzarla. I membri potranno imparare i dettagli di nuove funzioni come “Personaggi con personalità in Bing AI”. Questa funzione consente di chiedere al chatbot di scrivere una risposta nello stile, nella lingua e nel carattere di un personaggio famoso, come ad esempio Albert Einstein.

Articolo precedenteTensor G3, più core ma prestazioni inferiori al Pixel 7
Articolo successivoDimensity 8300: l’innovativo SoC avrà una velocità di clock di 2,8 GHz