Belkin è presente ad IFA 2023. L’azienda ha annunciato oggi una serie di nuovi prodotti nelle categorie alimentazione, audio e connettività.

Fra i nuovi prodotti presentati spiccano 2 pad di ricarica wireless Qi2, il nuovo standard. BoostCharge Pro 3-in-1 con Qi2 è il nuovo caricatore wireless che consente di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente e che offre un perfetto allineamento con i dispositivi compatibili. La porta USB-C consente di collegare un dongle per la ricarica rapida dei nuovi modelli di Apple Watch. Questo pad è compatibile con MagSafe. Il prodotto sarà disponibile entro la fine dell’anno.

BoostCharge Convertible Qi2 Wireless Pad to Stand, è un pad di ricarica che si trasforma in uno stand e vuole essere la soluzione di ricarica ideale in ogni situazione, tanto a lavoro quanto in viaggio. Sarà disponibile dal Q1 2024.

Il caricabatterie BoostCharge Pro Easy Align 15W fornisce invece una ricarica rapida per i dispositivi abilitati Qi fino a 15W. Offre materiale antiscivolo per mantenere il telefono in posizione e due sistemi di protezione termica per prevenire il surriscaldamento del caricabatterie e dei dispositivi collegati.

Per coloro che preferiscono la ricarica cablata ci sono anche il caricabatterie da parete BoostCharge Pro 140W a 4 porte GaN, che offre accesso a 3 porte USB-C e 1 porta USB-A, e il BoostCharge Hybrid che è sia un caricabatterie da muro che un power bank dotato di una porta USB-A e una USB-C. Quest’ultimo consente di ricaricare direttamente dalla presa di corrente o dalla batteria integrata. Il primo è già disponibile su sito Belkin mentre per il caricatore ibrido bisognerà attendere.

Sul lato connettività Belkin ha presentato un hub 5-in-1 Thunderbolt 4 pensato per espandere la produttività di più dispositivi, dotato di quattro porte Thunderbolt 4 e una porta USB-A, velocità di trasferimento dati fino a 40 Gbps, supporto per doppio monitor e Power Delivery fino a 96 W.

Belkin ha presentato anche una serie di prodotti audio, fra cui le cuffie per bambini SoundForm Inspire, progettate in modo creativo per consentire ai bambini di ascoltare in modo sicuro e confortevole, costruite con driver da 40 mm e con un volume massimo di 85 decibel per proteggere le giovani orecchie. Questo prodotto è già acquistabile sul sito ufficiale al pari delle cuffie SoundForm Adapt, ideate per poter lavorare da casa o dall’ufficio. Offrono una qualità di chiamata chiara grazie al microfono ad asta e alla cancellazione del rumore ambientale.

Articolo precedenteGoogle SGE: la rivoluzione della ricerca online si espande
Articolo successivoWithings ScanWatch 2 e Light ufficiali a IFA 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.