Dal design senza tempo agli innovativi sensori di salute: i nuovi orologi Withings ScanWatch 2 e Light promettono di combinare eleganza e funzionalità per gli amanti del benessere.

Se siete appassionati di dispositivi indossabili che combinano stile e funzionalità, allora sicuramente avrete già sentito parlare di Withings. Nonostante non sia un leader del mercato come alcuni brand più noti, Withings ha sempre proposto una filosofia diversa: abbinare un design senza tempo a funzioni avanzate per il monitoraggio della salute.

Al recente IFA 2023, Withings ha svelato il suo ultimo gioiello: lo ScanWatch 2. Questo non è solo un orologio, ma un vero e proprio strumento per monitorare la nostra salute.

Withings ScanWatch 2

Il Withings ScanWatch 2, seguendo la tradizione dell’azienda, si presenta con un’estetica curata e classica. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze: al suo interno batte un cuore tecnologico all’avanguardia. Una delle principali novità è il sensore di temperatura che analizza la temperatura basale del corpo durante l’intera giornata. Si aggiunge a una serie di funzioni già note e apprezzate, come il monitoraggio della salute cardiaca, il tracciamento del sonno e del ciclo mestruale, e la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue.

L’autonomia di 30 giorni è una caratteristica da non sottovalutare, soprattutto per chi viaggia spesso e non vuole essere schiavo di ricariche continue. Disponibile in due dimensioni, 38 e 42 mm, lo ScanWatch 2 si presenta con un display OLED in scala di grigi elegantemente incastonato in una cassa in acciaio inossidabile.

Con un prezzo di lancio fissato a 350 dollari, sarà possibile scegliere tra varie tonalità, dal Silver Black al Rose Gold Sand.

Withings ScanWatch Light

Forse, però, non tutti sono pronti a investire una somma considerevole in un orologio, anche se dotato di tante funzionalità. Ecco quindi che Withings presenta anche lo ScanWatch Light, una versione più economica ma comunque ricca di funzionalità.

Pur non disponendo di alcune delle funzioni avanzate del fratello maggiore, come il sensore di temperatura e l’ECG, lo ScanWatch Light non fa mancare nulla a chi cerca un buon equilibrio tra prezzo e prestazioni. Il monitoraggio del sonno, le notifiche di frequenza cardiaca e una batteria che dura fino a 30 giorni sono solo alcune delle caratteristiche di questo modello, offerto al prezzo di 250 dollari.

Articolo precedenteBelkin a IFA 2023 con tante novità, dai caricabatterie Qi2 alle soluzioni audio
Articolo successivoApple chiuderà il supporto clienti su X (ex Twitter) e YouTube