EA (Electronic Arts) ha annunciato l’inizio dell’Open Beta del gioco Battlefield Mobile e i requisiti minimi per eseguire il videogame sullo smartphone.

EA (Electronic Arts) ha rilasciato questo oggi mercoledì 09 novembre una FAQ sulla Open Beta del gioco Battlefield Mobile. Il gioco è in sviluppo da un po’ di tempo e nel 2021 sono emersi alcuni video che mostrano il gameplay. Ora, la pagina rivela alcuni dettagli importanti, come i requisiti minimi necessari per eseguire il titolo mobile.

Per cominciare, i test aperti sono disponibili in cinque Paesi: Thailandia, Malesia, Singapore, Filippine e Indonesia. La pagina delle FAQ menziona anche il fatto che il gioco sarà gratuito, ma i giocatori potranno acquistare vari oggetti, come con altri titoli della categoria. Inoltre le specifiche tecniche minime che lo smartphone deve avere sono:

  • Android 8.0 o versioni successive
  • Processore: Snapdragon 835, Exynos 9 (8895) o superiore
  • Archiviazione: almeno 2 GB di spazio libero
  • RAM: almeno 3 GB
  • Sistema a 64 bit 

Un altro dettaglio importante sugli FPS per smartphone è che non ci sarà alcuna possibilità di crossplay con altre piattaforme. Questo perché, secondo Industrial Toys, il gioco è stato sviluppato appositamente per smartphone. Quindi non c’è nemmeno alcuna integrazione con le altre versioni del franchise di Battlefield.

Secondo EA, i progressi compiuti durante l’Open Beta non verranno trasferiti all’avvio del gioco. Dopotutto, l’idea dell’azienda è di mantenere le condizioni uguali per tutti i giocatori quando sarà disponibile la versione stabile del videogame. Ad ogni modo, gli acquisti di monete non andranno persi.

A chi fosse interessato, il gioco appare già sul Google Play Store anche se la versione di prova non è disponibile per l’Italia. Tuttavia, chiunque voglia avere un assaggio del gioco può utilizzare le app VPN per partecipare all’Open Beta. Un altro gioco che dovrebbe essere rilasciato a breve è Call of Duty Warzone Mobile, già disponibile tramite preregistrazione sullo store Android.

Articolo precedentevivo presenta l’interfaccia OriginOS 3 con Android 13
Articolo successivoSeagate, HDD per PS4 e PS5 ispirato a God of War Ragnarok