Mentre le indiscrezioni sul lancio dello Snapdragon 8 Gen 1 Plus già fanno notare che il lancio della piattaforma di fascia alta sarà per maggio, lo stesso insider, Yogesh Brar, suggerisce che il nuovo chipset della linea Snapdragon 7 Series possa arrivare in contemporanea.

Intanto che nella linea 8 Gen la ricerca è quella di una soluzione con un miglior controllo termico e stabilità, la piattaforma di fascia media potrebbe essere il successore Snapdragon 778G, possibilmente con un core super performante, tre core grandi e quattro piccoli.

Il nuovo processore dovrebbe competere nella gamma di MediaTek Dimensity 8000 e 8100 e la concorrenza potrebbe essere buona. È vero che i risultati del confronto dovranno attendere, perché i primi dispositivi con un nuovo chip di questa nuova serie Snapdragon 7 saranno disponibili solo nella seconda metà di quest’anno.

Nel frattempo, Qualcomm e MediaTek stanno cercando di accaparrarsi la loro quota di mercato, ma nel complesso i taiwanesi sembrano cavarsela bene con piattaforme che offrono prestazioni notevoli e costano fino al 30% in meno.

Articolo precedenteMSI svela i nuovi laptop business con CPU Intel Core 12a gen
Articolo successivoGoogle lavora su un Nest Hub che può diventare un tablet