Nonostante un ingresso tardivo nel mercato della casa intelligente, Google ha una quota considerevole negli Stati Uniti. Questa settimana, fonti che lavorano presso il colosso della ricerca hanno riferito che la società si sta preparando a presentare il suo primo display intelligente ibrido.

L’intenzione dell’azienda è quella di lanciare un Nest Hub con uno schermo staccabile in modo che possa trasformarsi in un tablet tradizionale. Pertanto, l’utente può lavorare durante il giorno e agganciare il tablet alla base dell’altoparlante di notte in modo che si ricarichi e funzioni come uno smart display.

Questa mossa di Google è stata evidente negli ultimi aggiornamenti al Nest Hub, poiché il display ha ricevuto scorciatoie ad applicazioni web, ha ottenuto un browser più completo e ha iniziato a ricevere funzioni gesture.

Per ora, nonostante tutte le prove, Google continua a non commentare la questione. Pertanto, sottolineiamo che tutto è da considerare solo come un’altra voce di mercato.

In ogni caso l’idea sembra interessante, dal momento che il mercato dei tablet si è scaldato parecchio dopo la pandemia e ha registrato una domanda superiore alla media.

L’unico dettaglio che non è ancora certo è quale sistema operativo utilizzerà Google sul dispositivo. Attualmente, il gigante della ricerca ha lavorato su Fuchsia per dispositivi intelligenti, ma è probabile che Chrome OS venga utilizzato sul Nest Hub ibrido una volta che il software sarà più maturo.

Articolo precedenteAvvistato il più potente chip della serie Snapdragon 7
Articolo successivoOnePlus 10R appare nel render simile al realme GT Neo 3