ASUS ROG Phone 8 Ultimate è stato elencato su GeekBench con Snapdragon 8 Gen 3, 16 GB di RAM e sistema operativo Android 14.

La serie ROG Phone 7 ha debuttato nella primavera 2023 con con un hardware di tutto rispetto e processore Snapdragon 8 Gen 2. Ora l’azienda sta lavorando alla serie ASUS ROG Phone 8 che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere costituita da tre modelli: ROG Phone 8, ROG Phone 8 Pro e ROG Phone 8 Ultimate. Di recente, il ROG Phone 8 Ultimate è emerso su GeekBench, rivelando alcune delle sue specifiche principali.

Il ROG Phone 8 Ultimate sarà il modello di punta della prossima linea gaming phone di ASUS. Sull’elenco di GeekBench, il dispositivo viene indicato con il numero di modello ASUS_AI2401_A. Il benchmark rivela che lo smartphone è dotato di un processore octa core con architettura CPU 1+5+2, e probabilmente si tratta del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 che sarà lanciato il mese prossimo.

La presenza di un processore di fascia alta non sorprende, dato che la serie ASUS ROG Phone 8 è una linea top di gamma. Il chipset è abbinato a 16 GB di RAM ma è possibile che vi saranno diverse opzioni. ROG Phone 8 Ultimate eseguirà il sistema operativo Android 14. Inoltre, i risultati dei benchmark mostrano che lo smartphone da gioco ha ottenuto 2.213 punti nel test single core e 7.408 punti nel test multi core.

Il lancio della nuova serie ROG Phone 8 è al momento ancora lontano, dunque oltre a non poter indicare una possibile data di lancio anche i dettagli riguardo il design, le caratteristiche e i prezzi non sono ancora emersi. In ogni caso è possibile che gradualmente emergano delle nuove informazioni e indiscrezioni e allora provvederemo ad aggiornarvi condividendo nuovi articoli. Continuate a seguirci sui nostri canali!

Articolo precedenteSpotify lancia “Jam”: musica condivisa in tempo reale
Articolo successivoWhatsApp si rinnova: ecco la nuova interfaccia in anteprima
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.