Dopo il ROG Phone 7 è toccato all’ASUS ROG Phone 7 Pro emergere nel database di benchmark Geekbench con Snapdragon 8 Gen 2, 16GB di RAM e altro ancora.

ASUS sta preparando il lancio di una nuova generazione di gaming phone e, se si considerano i suoi precedenti, il ROG Phone 7 potrebbe essere rilasciato a metà del terzo trimestre del 2023. Mercoledì 15 marzo, abbiamo scoperto che una nuova versione del modello è apparsa su Geekbench, e alcuni sostengono che questa variante sia il ROG Phone 7 Pro.

Dopo aver trovato l’elenco del modello ASUS_AI2205_B lunedì 13 marzo, un dispositivo numerato “ASUS_AI2205_C” è apparso sulla piattaforma di benchmark con Snapdragon 8 Gen 2 e 16 GB di RAM – specifiche identiche alla variante “B”. Il nuovo modello ha totalizzato 1.969 punti in single-core e 5.430 in multi-core su Geekbench 6.

Vale la pena notare che il modello “ASUS_AI2205_B” – il presunto ROG Phone 7 – ha ottenuto un punteggio molto più alto rispetto al modello“ASUS_AI2205_C”, superando i 2.000 punti nel test single-core in Geekbench 6. Questo potrebbe significare che ASUS sta testando diverse configurazioni di raffreddamento e limiti di potenza per la nuova generazione.

È anche possibile che “ASUS_AI2205_B” sia in realtà il ROG Phone 7 Pro. In ogni caso, è un dato di fatto che la versione “Pro” dovrebbe essere più potente (e costosa) del modello standard, e per questo potrebbe vantare un sistema di dissipazione del calore più robusto per consentire al processore di funzionare alla massima potenza.

ASUS non ha ancora confermato alcun dettaglio sulla sua futura generazione di smartphone da gaming, quindi tutte le informazioni ottenute finora devono essere trattate nel campo delle indiscrezioni fino a quando il gigante taiwanese non rivelerà nomi, specifiche e date di disponibilità ufficiali per la lineup che succederà al ROG Phone 6.

Secondo quanto riportato dal leaker @Gadgetsdata, il ROG Phone 7 sarà dotato di un display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 165 Hz, RAM LPDDR5X, memoria UFS 4.0 e una batteria da 6.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 65 watt.

Articolo precedenteApple beta 4: iOS 16.4, iPadOS 16.4, macOS 13.3, watchOS 9.4
Articolo successivoPS Plus Extra/Premium: ecco l’elenco giochi di marzo 2023