Dopo il passaggio alla PS5, molti giocatori si sono lamentati per mesi di un fastidioso bug in Assassin’s Creed Syndicate. Non appena si avvia il gioco, si verificano sfarfallii intempestivi che rendono l’avventura nella Londra vittoriana molto spiacevole. Oggi, Ubisoft sta finalmente introducendo una correzione.

In attesa dell’uscita di Assassin’s Creed Mirage, alcuni fan della saga hanno lanciato una maratona della licenza. L’idea è tutt’altro che assurda, sapendo che il prossimo opus sarà un ritorno alle origini per Ubisoft. Inoltre, Syndicate occupa un posto speciale nel cuore dei fan di lunga data. Se è lontano dall’essere l’episodio più apprezzato, è l’ultimo rappresentante della formula tradizionale, prima che Origins arrivi a scuotere la sacra ricetta dell’editore francese.

Purtroppo, da qualche mese a questa parte, l’esperienza è stata completamente rovinata per molti giocatori. Molti di loro, infatti, hanno messo le mani sulla PS5 e stanno quindi sfruttando la retrocompatibilità della console per rilanciare il “vecchio” gioco del 2015, uscito su PS4. Tuttavia, quest’ultimo sta riscontrando alcuni problemi sulla macchina. Sui forum, i messaggi si susseguono per segnalare un problema di sfarfallio, come piccoli lampi di luce ripetuti.

È finalmente possibile giocare ad Assassin’s Creed Syndicate su PS5

Syndicate è stato ingiocabile per molti mesi. Se nel frattempo il gioco è stato messo da parte dalla maggior parte dei giocatori, la situazione era comunque molto fastidiosa per gli interessati. Solo il 23 febbraio Ubisoft ha preso in mano la situazione. Oggi l’editore ha annunciato su Twitter la distribuzione di una nuova patch per il gioco.

Questo dovrebbe risolvere definitivamente il problema. Facciamo notare che si tratta di un aggiornamento per il gioco per PS4, in quanto non esiste una versione PS5 del gioco. Infatti, se avete riscontrato lo stesso bug sulla console di vecchia generazione, questa patch dovrebbe farlo sparire. L’aggiornamento è già disponibile.

Articolo precedenteQualcomm lavora al successore dello Snapdragon G3x Gen 1
Articolo successivoOnePlus Nord 3, ecco le specifiche e la tempistica di lancio