Sembra che Qualcomm stia lavorando alla sua prossima generazione di processori con particolare attenzione ai giochi. Questa informazione proviene dall’insider Roland Quandt, che ha pubblicato sul suo profilo Twitter l’esistenza di un processore identificato come SG8275 con scheda di sviluppo GRD8275.

Secondo Roland, le due sigle non hanno dei precedenti e si riferiscono alla sostituzione dello Snapdragon G3x Gen 1, annunciato a dicembre dello scorso anno. In altre parole, si parla di un possibile Snapdragon G3x Gen 2. Tuttavia, non è stata fissata una data per il rilascio di questo nuovo chip da parte del produttore.

Quandt afferma inoltre che la piattaforma è basata sullo Snapdragon 8 Gen 2 dei telefoni cellulari. In questo modo, dovrebbe portare con sé molte delle caratteristiche presenti nel componente rilasciato di recente dal brand. Ad esempio, il chip dovrebbe arrivare con il supporto per UFS 4.0 e memorie RAM LPDDR5x.

Tenendo conto che il lancio dello Snapdragon G3x Gen 1 è stato molto recente, è improbabile che un nuovo chip venga annunciato ora. Per chi non lo sapesse, la prima generazione della piattaforma equipaggia la console portatile Razer Edge, che è stata presentata durante il CES 2023 e può già essere acquistata dagli utenti negli Stati Uniti.

Il responsabile delle informazioni, Roland Quandt, è arrivato anche a escludere che il processore sia il successore dello Snapdragon 8 Gen 2. Secondo lui, il componente ha “un’alta qualità”. Sempre secondo l’insider il componente ha come identificazione “SM8650” e quindi si tratta di un elemento molto diverso da quello menzionato dall’insider.

Nel corso delle prossime settimane avremo certamente ulteriori dettagli su questo misterioso chip, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSony Xperia 1 V su Geekbench con SD 8 Gen 2 e 16GB di RAM
Articolo successivoAssassin’s Creed Syndicate: Ubisoft risolve il bug su PS5