Per promuovere l’uguaglianza per le comunità LGBTQ+, Apple ha rilasciato il nuovo cinturino Sport Pride Edition con quadrante dell’orologio e sfondo iOS abbinati.

Apple ha lanciato un nuovo cinturino per Apple Watch Sport Pride Edition, con un quadrante dell’orologio e uno sfondo iOS abbinati, per celebrare il movimento, proteggere e promuovere l’uguaglianza per le comunità LGBTQ+ in tutto il mondo e sostenere le organizzazioni che lavorano per la difesa della comunità LGBTQ+ e quelle che lavorano per porre fine alla discriminazione.

Secondo quanto riportato dall’azienda, il design integra un gioioso arcobaleno di forme geometriche su una base bianca. Dato che in fase di compressione il materiale di base scorre attorno a ogni singola forma, vi sono delle piccole variazioni nella disposizione delle forme il che fa sì che non vi siano due cinturini esattamente identici. Questo riflette l’individualità dei membri della comunità LGBTQ+. 

I colori sono quelli originali della bandiera arcobaleno più altri cinque. Apple afferma che il nero e il marrone simboleggiano le comunità nere e latine e le persone decedute o affette da HIV/AIDS, mentre l’azzurro, il rosa e il bianco rappresentano le persone transgender e non binarie.

Oltre al nuovo cinturino Sport Pride Edition per Apple Watch, Apple ha rilasciato anche un quadrante dell’orologio Pride Celebration e uno sfondo iOS per onorare la comunità LGBTQ+. Le forme sull’orologio e lo sfondo dell’iPhone si muovono dinamicamente quando l’utente interagisce con i propri dispositivi.

Il cinturino Apple Watch Pride Edition sarà disponibile sul sito Apple a partire dal 23 maggio e negli Apple Store a partire dal 24 maggio al prezzo di 49 euro nelle versioni da 41 mm e 45 mm; è compatibile con Apple Watch Series 3 e versioni successive. Il quadrante Pride Celebration e lo sfondo per iPhone saranno disponibili a partire dalla prossima settimana; richiedono watchOS 9.5 e iOS 16.5.

Articolo precedentePixel 7a con il SoC Tensor G2 delude nei test di gioco
Articolo successivoSony Xperia 1 V ufficiale il nuovo cameraphone giapponese
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.