Le app Apple Music e Apple TV sono arrivate silenziosamente in versione preview su Windows 11, secondo un tweet di @ALumia_Italia. È ora possibile scaricare le app dal Microsoft Store, insieme a un’altra app di anteprima chiamata Apple Devices che consente di “gestire i dispositivi Apple dal PC Windows”, secondo la descrizione. 

In occasione dell’evento Surface del 2022, Microsoft ha annunciato che le app sarebbero arrivate su Windows 11 quest’anno, quindi la notizia non è una grande sorpresa. Le app multimediali autonome di Apple per Windows sono in arrivo da molto tempo: già nel 2019 Apple stava reclutando ingegneri per realizzarle. Queste app hanno sostituito iTunes su Mac e l’obiettivo è quello di sostituirle anche su Windows.

Tutte le app sembrano richiedere Windows 11 Build 22621 o superiore, ma sembrano funzionare bene, secondo 9to5Mac. Apple TV funziona come l’app su Xbox o Smart TV, dando accesso a Apple TV+ e ai canali Apple TV, oltre a film e spettacoli televisivi dall’iTunes Store. Apple Music manca della funzione testi, ma per il resto è uguale alla versione macOS.

Per quanto riguarda i dispositivi Apple, sostituisce anche iTunes per la sincronizzazione e il backup. Consentirà di eseguire il backup dei dispositivi Apple, sincronizzare i media locali e ripristinare il firmware senza dover ricorrere ad iTunes. 

Al primo avvio, sarete avvertiti che iTunes per Windows smetterà di funzionare (dovrete disinstallare le app per continuare a usare iTunes). Questo non è necessariamente un male, perché iTunes per Windows non offre esattamente un’esperienza d’uso straordinaria.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità dal gigante di Cupertino in merito alle nuove app, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy S24 Ultra potrebbe avere una fotocamera con zoom 150x
Articolo successivoSamsung SSD PM9C1a con PCIe 4.0, velocità fino a 6.000 MBs