Questa settimana Apple ha invitato vari membri della stampa e influencer per dare un’occhiata da vicino ai giochi in arrivo quest’anno su iPhone, iPad, Apple TV e Mac.

Di recente, Apple ha organizzato un evento privato riservato alla stampa e agli influencer, per offrire un’anteprima approfondita dei giochi in uscita su iPhone, iPad, Apple TV e Mac nel corso dell’anno. Secondo quanto riportato da Tom’s Guide, l’evento ha mostrato una serie di giochi, dalla vasta gamma di Apple Arcade su Apple TV agli innovativi giochi di fitness dell’Apple Entrepreneur Camp e di The Medium che girano nativamente sui Mac basati su M1 e M2.

Apple ha voluto offrire alla stampa e agli influencer un’esperienza più personale e pratica per esplorare i nuovi prodotti. L’evento si è tenuto in una sede dedicata a New York City, dove l’azienda organizza occasionalmente briefing privati con i membri della stampa per offrire dimostrazioni e presentazioni di nuovi prodotti. Tuttavia, l’evento è stato interamente dedicato ai giochi, con diversi sviluppatori che hanno presentato le loro roadmap di prodotti per le piattaforme Apple nel 2023.

Tra i giochi presentati all’evento Apple figurano Call of Duty: Warzone Mobile, Honkai: Star Rail, Lego Star Wars Castaways, Run Legends e The Medium. Mike Andronico, scrittore della CNN, ha osservato che “il 2023 sembra un ottimo momento per essere un giocatore Apple”. È rimasto impressionato da Call of Duty: Warzone, che uscirà su iPhone nel corso dell’anno. Ha condiviso che “l’ultimo gioco di Activision Call of Duty in formato bite-size aveva un aspetto fantastico e girava a una fluidità di 120 fotogrammi al secondo su un iPhone 14 Pro Max”. Ricordiamo che l’iPhone 14 Pro Max è lo smartphone top di gamma dell’azienda, dotato di chip A16 bionico. Mike ha tuttavia fatto notare che il dispositivo si è scaldato un po’ durante il gioco. Inoltre, il gioco si è bloccato verso la fine della sua sessione gaming. In risposta, Activision ha dichiarato che si tratta di un software di pre-release, quindi si spera che questi bug vengano risolti in un futuro non troppo lontano per evitare qualsiasi intoppo.

Apple ha anche mostrato The Medium in esecuzione su un nuovo Mac mini M2, che ha impressionato Mike, il quale ha dichiarato che il gioco è apparso buono come se fosse stato eseguito su un PC da gaming con scheda grafica RTX 3080. Ha anche aggiunto che il gioco girava a una risoluzione coinvolgente di 4K e ad almeno 60 fotogrammi al secondo, a parte qualche occasionale stuttering durante le sequenze di gioco più intense. L’azienda ha sottolineato che il videogame è stato testato sia su Mac M1 che M2 e dovrebbe funzionare bene anche sul MacBook Air 2020 di base. 

È interessante notare che Apple si è orientata sempre più verso i giochi da quando è passata ad Apple Silicon. Apple ha iniziato a pubblicizzare il Mac come piattaforma di gioco, oltre a concentrarsi sui giochi per iPhone e iPad. Non resta che vedere quali saranno i piani di Apple per il gaming.

Articolo precedenteAMD Ryzen 9 7950X3D nei benchmark è inferiore Ryzen 9 7950X
Articolo successivoTwitter farà pagare l’autenticazione a due fattori via SMS