Secondo una nota dell’azienda pubblicata da MacRumors, a partire da questa settimana Apple inizierà a spedire i modelli di iPhone 12 riparati in una nuova scatola marrone che è al 100% priva di plastica e creata con carta senza candeggina certificata dal Forest Stewardship Council. Finora, tutti gli iPhone riparati spediti da Apple erano confezionati in una scatola bianca.

Nella nota, Apple ha dichiarato che sta sperimentando il nuovo imballaggio per gli iPhone riparati come parte dell’impegno dell’azienda a eliminare la plastica da tutti gli imballaggi entro il 2025. Ad aprile Apple ha annunciato di aver ridotto la plastica nei suoi imballaggi del 75% dal 2015 e ha dichiarato che nel 2021 la plastica rappresenterà solo il 4% degli imballaggi dell’azienda.

L’imballaggio ecologico sarà utilizzato per i modelli di iPhone 12 riparati spediti dai depositi dei centri di riparazione Apple agli Apple Store, ai fornitori di servizi autorizzati Apple e/o direttamente ai clienti negli Stati Uniti e in altri Paesi. Apple non ha indicato se, in caso di successo della sperimentazione, estenderà l’imballaggio più ecologico a tutti gli iPhone riparati.

Ricordiamo che in precedenza Apple aveva annunciato che dal 2020 le sue operazioni globali sono prive di emissioni di anidride carbonica e che dal 2018 l’azienda utilizza il 100% di energia rinnovabile per alimentare i suoi uffici, negozi e centri dati. A partire da marzo 2022, Apple ha dichiarato che anche 213 dei suoi partner di produzione si sono impegnati a utilizzare il 100% di energia elettrica rinnovabile per la produzione di prodotti Apple.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove notizie dal mondo della tecnologia pubblicheremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro.

Cosa ne pensate di questa iniziativa Apple? Raccontaci la tua opinione nei commenti!

Articolo precedenteAndroid 13 Beta 3.2 arriva con delle vere correzioni di bug
Articolo successivoNigeria pronta alla tecnologia 5G per l’economia digitale