Da problemi di connettività a bug di Siri: Apple introduce correzioni vitali con gli aggiornamenti software iOS 17.1.1, watchOS 10.1.1, macOS Sonoma 14.1.1 e altri. Un elenco completo di soluzioni per utenti iPhone, Apple Watch e Mac.

Apple ha recentemente messo a disposizione degli utenti aggiornamenti software chiave destinati a migliorare l’esperienza su diversi dispositivi. Con iOS 17.1.1, watchOS 10.1.1, macOS Sonoma 14.1.1, e altre patch di sistema, il gigante della tecnologia di Cupertino si impegna a correggere critici bug che affliggono iPhone, Apple Watch, Mac, e anche gli accessori come HomePod e le cuffie Beats.

In particolare, l’aggiornamento iOS 17.1.1 viene incontro a numerosi utenti che hanno riscontrato inconvenienti, inclusi problemi di ricarica con veicoli BMW e disfunzioni nel Widget Meteo. Apple consiglia di procedere con il download attraverso il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento software per assicurare che i dispositivi siano all’ultimo stand di funzionalità e sicurezza. Sebbene non sia confermato, si spera che anche i problemi minori di Wi-Fi e connettività siano stati affrontati, in attesa del futuro rilascio di iOS 17.2.

Gli utenti di iPhone 15 possono tirare un sospiro di sollievo poiché è stato corretto un problema che vedeva Apple Pay e altre funzioni NFC diventare non disponibili dopo l’utilizzo di caricatori wireless in alcuni autoveicoli. Inoltre, il widget Meteo della schermata di blocco è stato ottimizzato per mostrare correttamente le condizioni atmosferiche, inclusa la neve.

Per quanto riguarda l’Apple Watch, l’update watchOS 10.1.1 pone rimedio ad un bug che causava un anormale consumo della batteria. Gli utenti possono installare l’aggiornamento tramite l’app Apple Watch sul proprio iPhone seguendo il percorso Generali > Aggiornamento software, assicurandosi che la batteria dell’orologio sia carica almeno al 50% e che il dispositivo sia collegato alla corrente.

I Mac non sono stati trascurati, con macOS Sonoma 14.1.1 che porta con sé miglioramenti significativi di sicurezza e stabilità. Questo aggiornamento può essere ottenuto accedendo all’Aggiornamento software nelle Impostazioni di sistema del Mac.

In ambito domestico, Apple ha rilasciato il software HomePod 17.1.1 che mira a risolvere un bug che rallentava o impediva a Siri di completare le richieste. Questo aggiornamento dovrebbe essere automatico, ma gli utenti sono invitati a verificare.

Infine, gli appassionati di musica saranno lieti di sapere che Apple ha lanciato un aggiornamento del firmware per le cuffie Beats Fit Pro e Powerbeats Pro, che migliora l’esperienza d’uso attraverso miglioramenti non specificati.

L’azienda incoraggia tutti gli utenti a eseguire gli aggiornamenti software per eliminare i bug noti e migliorare la sicurezza generale dei dispositivi. È cruciale notare che alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni o su tutti i dispositivi. Per ulteriori dettagli, Apple fornisce informazioni sui contenuti di sicurezza di questi aggiornamenti sulla propria pagina di supporto.

Articolo precedenteGoogle Foto e Meet: Magic Editor e nuovi effetti in Gmail
Articolo successivoGTA 6 sarà annunciato questa settimana per Bloomberg
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.