La Dynamic Island è stata la grande novità della serie iPhone 14. Tuttavia, questa innovazione non era riservata a tutti i modelli, ma solo al Pro. Per la lineup iPhone 15, tutti i terminali dovrebbero beneficiarne, almeno questa è l’opinione di Mark Gurman, l’uomo Apple di Bloomberg.

Nella sua newsletter, l’esperto del gigante di Cupertino valuta le principali tendenze per il 2023. Per lui, il notch a balcone scomparirà completamente dall’iPhone 15, anche dai modelli non pro. Sostiene inoltre che avremo diritto alle stesse dimensioni dello schermo dell’anno scorso: 6,1 pollici per il modello classico e 6,7 pollici per il modello Plus.

Apple potrebbe puntare tutto sulla Dynamic Island per il 2023

Come promemoria, gli iPhone sono dotati di un notch dal modello X del 2017. Nel 2022 con l’iPhone 14, Apple ha deciso di eliminarlo dai modelli Pro a favore di un punch-hole dinamico, la Dynamic Island. Il principio è quello di sfruttare appieno questo spazio sprecato sullo schermo, trasformandolo in una capsula animata per visualizzare informazioni, come il meteo o il punteggio di una partita in corso. In breve, il software fa un uso intelligente dei vincoli hardware.

Gurman non parla solo di Dynamic Island nella sua newsletter. Egli ritiene che il 2023 sarà l’anno in cui Apple introdurrà finalmente il suo visore per la realtà virtuale. Un progetto importante che spingerebbe il brand californiano a togliere il piede dall’acceleratore su altri prodotti. Quest’anno, quindi, non è previsto l’arrivo di nuovi iPad o MacBook. Apple spera da anni in una svolta nella realtà virtuale. Tuttavia, è noto che si tratta di un mercato difficile. Sebbene la tecnologia possa dare vita a prodotti funzionali, gli utenti fanno ancora fatica a vederne il valore. Un mercato ad alto rischio, quindi, in cui Meta sta già rodando i denti.

Naturalmente non si tratta di informazioni ufficiali, ma delle previsioni di uno specialista Apple. Dovremo aspettare i prossimi mesi per vedere cosa ha in serbo per noi lo studio.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra con 1TB e la serie offrirà le Buds 2 Pro
Articolo successivoChatGPT può aiutare gli hacker a violare i siti web