Sembra che Apple abbia aumentato la produzione di chip Mini LED ed abbia coinvolto altri produttori nella sua catena di approvvigionamento per aiutare a soddisfare la domanda per i suoi nuovi ordini di display Mini LED. Secondo quanto riferito, questi nuovi pannelli sarebbero destinati alla prossima gamma di dispositivi dell’azienda che verranno lanciati entro la fine dell’anno.

Di recente, il colosso di Cupertino ha iniziato a utilizzare pannelli Mini LED per alcuni dei suoi prodotti. Ciò include il Pro Display XDR, l’iPad Pro da 12,9 pollici e il MacBook Pro di fascia alta. La società dovrebbe espandere ulteriormente l’uso di Mini LED per i suoi futuri prodotti che verranno lanciati più avanti nel corso del 2022. Questi nuovi dispositivi potrebbero includere il nuovo iPad Pro da 11 pollici, iMac Pro da 27 pollici, il nuovo e riprogettato MacBook Air e molto probabilmente anche un altro monitor.

In questo momento, il fornitore taiwanese Epistar è il principale fornitore di chip Mini LED del produttore di iPhone. Tuttavia, poiché Apple sta aumentando il numero di dispositivi sui quali intende utilizzare questa tecnologia di visualizzazione, ha cercato di coinvolgere anche altri fornitori. La notizia arriva da fonti del settore vicine alla questione e secondo quanto riferito dalla testata DigiTimes i nuovi fornitori includono l’azienda cinese Sanan Optoelectronics, che sta notevolmente sottoquotando i prezzi degli attuali fornitori di Apple.

Il rapporto ha aggiunto che la domanda di Apple per i display Mini LED dovrebbe “aumentare in modo significativo nel 2022” dopo il successo del suo MacBook Pro di fascia alta. Di conseguenza Epistar sta già espandendo i suoi impianti di produzione in Cina per aumentare la produzione, a partire dal secondo trimestre del 2022. Inoltre, anche Sanan Optoelectronics dovrebbe iniziare le spedizioni nello stesso periodo.

Articolo precedenteHuawei Nova 9 SE, sarà presentato in Malesia l’11 marzo
Articolo successivoiPhone 14 Series, pellicola esposta svela cambiamenti sul display
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.