Abbiamo sentito fughe di notizie e voci sull’ultimo arrivato nella famiglia Nova di Huawei, il Huawei Nova 9 SE, nelle ultime settimane e Huawei ha anche mostrato un teaser del prossimo dispositivo su Twitter. Dopo giorni di anticipazioni sul lancio, Huawei ha finalmente confermato la data di lancio del Huawei Nova 9 SE. Il dispositivo sarà lanciato per la prima volta a livello globale in Malesia l’11 marzo 2022, alle 3 PM MYT attraverso tutti i canali di Huawei Malesia, come il sito web e la pagina Facebook ufficiale del brand.

Iniziamo con il design, il Huawei Nova 9 SE condivide la somiglianza con i suoi fratelli premium come il Nova 9 e la serie Huawei P50 con la sua configurazione a doppia fotocamera ad anello con un design posteriore curvo ed ergonomico. La parte anteriore è dotata di un display da 6,78″ punch-hole con cornici ultrasottili da 1,05 mm, e per quanto riguarda se il display è un IPS o AMOLED e la sua frequenza di aggiornamento, Huawei sta secretando i dettagli per il lancio dell’11 marzo.

Secondo la pagina ufficiale del prodotto, Huawei elenca che il Nova 9 SE supporta l’ultimo processore a 6nm di Qualcomm con connettività 4G e per quanto ne sappiamo, l’unico processore Qualcomm con connettività 4G è lo Snapdragon 680, che si trova sul Redmi Note 11 (Global).  Un’altra caratteristica saliente del Huawei Nova 9 SE è la sua fotocamera. Lo smartphone dispone di una fotocamera da 108MP che Huawei sostiene possa portare la fotografia ad “alta risoluzione” alle masse e portare un’esperienza creativa di vlog per chi è in movimento. Il dispositivo dispone anche di 66W Supercharge di Huawei che può ricaricare il telefono in 30 minuti per durare un giorno intero.

Venendo ai colori, il Huawei Nova 9 SE sarà disponibile in 3 varianti di colore: Crystal Blue, Midnight Black, Pearl White.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 1 battuto da Dimensity 8100 su Geekbench
Articolo successivoApple, più ordini di display Mini LED e nuovi fornitori