Secondo 9to5Mac, a causa dell’interruzione della catena di approvvigionamento e dello scoppio della guerra russo-ucraina, Apple ha tagliato gli ordini di iPhone per il 2022. Inoltre, questa tendenza continuerà nei prossimi mesi. Così, Apple dovrebbe fare affidamento sui servizi.

Seeking Alpha ha condiviso alcuni punti chiave sull’importanza degli ordini di iPhone e del servizio. L’obiettivo di produzione annuale per l’iPhone è sceso di altri 9 milioni di unità a 254 milioni. John Donovan, analista di Loop Capital, ha detto che ulteriori tagli sono reali “in un futuro non troppo lontano”.

John Donovan crede anche che Apple taglierà gli ordini di produzione di iPhone tra 245 milioni e 250 milioni. Per esempio, l’azienda ha tagliato l’ordine dell’iPhone SE 2022 di 20 milioni. L’analista Ming-Chi Kuo ha anche recentemente rivisto la sua previsione per le spedizioni di iPhone di fascia bassa da 25-30 milioni a 15-20 milioni.

“Citando diversi fattori come la guerra Ucraina-Russia, interruzioni della catena di approvvigionamento e altre ragioni abituali, scavando più a fondo stiamo scoprendo alcune informazioni aggiuntive”, ha scritto Donovan in una nota ai clienti.

L’analista ha anche commentato i risultati “lugubri” per l’iPhone mini, dicendo che Apple è consapevole del suo “appeal limitato”.

“Nonostante questo, chiaramente questa mancanza di domanda è sorprendente per AAPL e il passaggio a più iPhone 13 è in corso”, ha spiegato Donovan, aggiungendo che è stata una “mossa intelligente” da parte di Apple utilizzare lo stesso processore per l’iPhone SE con 5G e iPhone 13.

Mentre gli ordini di iPhone potrebbero faticare un po’ nel 2022, David Vogt della società di investimenti UBS ritiene che servizi come Apple Music, Apple TV+ e iCloud stiano diventando un “elemento di differenziazione chiave”.

Recentemente, Seeking Alpha ha intervistato più di 4.000 utenti di iPhone da quattro diverse aree geografiche. In effetti, hanno scoperto che i tassi di aggiornamento e fidelizzazione negli Stati Uniti rimangono alti. In media, gli utenti di iPhone non cambiano il loro telefono per circa 2,3 anni.

Altri risultati chiave del sondaggio includono che i tassi di musica, iCloud, Arcade e Fitness sono più alti (esclusa la Cina), mentre News è “piatto” e Apple TV + sembra essersi stabilizzato. Anche gli utenti con dispositivi di fascia alta, come iPhone 12 e 13, generano entrate dai servizi Apple. La spesa dell’App Store si è leggermente “moderata” in seguito alla “forza correlata al COVID” e l’adozione di Apple Pay continua ad aumentare.

Apple potrebbe anche aumentare la produzione dell’iPhone 13 in quanto i consumatori optano per dispositivi più grandi. Tuttavia, l’aumento sarebbe probabilmente la metà della riduzione della produzione di iPhone SE.

Articolo precedenteiPhone 13 Mini ha una batteria migliore di iPhone SE 2022
Articolo successivoAcronis Data Center, nuova apertura a Roma