Acronis, leader nella Cyber Protection, ha annunciato l’apertura ufficiale di un nuovo Acronis Cloud Data Center in Italia, e più precisamente a Roma. 

Il nuovo data center offrirà ai Service Providers una gamma completa di soluzioni di protezione informatica da proporre ai propri clienti per un accesso più rapido e una disponibilità e un controllo costante e puntuale dei dati. 

La rete globale degli Acronis Cloud Data Center comprende già sedi in Gran Bretagna, Svizzera, Francia, Germania e, più recentemente, Finlandia e Svezia. Con il nuovo data center di Roma, i Service Providers avranno a disposizione una nuova sede locale in cui archiviare in modo sicuro i dati business-critical. 

Le aziende potranno così beneficiare del servizio combinato di gestione dei dati da parte dei loro fornitori di servizi locali e della gamma completa di soluzioni cloud gestite e soluzioni di protezione informatica disponibili tramite la piattaforma Acronis Cyber Cloud.

Tra le soluzioni attualmente disponibili attraverso il nuovo data center anche Acronis Cyber Protect, un’integrazione unica di backup, disaster recovery, antimalware di nuova generazione, cybersecurity e strumenti monitoraggio degli endpoint, il tutto gestito tramite un unico pannello di controllo.

Le soluzioni Acronis sono progettate per affrontare e soddisfare i cinque vettori della protezione informatica, garantendo la sicurezza, l’accessibilità, la privacy, l’autenticità e la protezione (SAPAS) dei dati, delle applicazioni e dei sistemi aziendali.

Al tempo stesso, gli Acronis Cloud Data Center garantiscono strutture e tecnologie dotate di attrezzature all’avanguardia e dei migliori controlli operativi e di sicurezza. In particolare, Acronis adotta l’approccio “Need plus Two” (N+2) per una maggiore ridondanza. 

Inoltre, i data center Acronis sono protetti 24/7 da personale di sicurezza, alte recinzioni e videosorveglianza, e per accedervi sono necessarie scansioni biometriche e chiavi elettroniche. 

Dotati di gruppi di continuità e generatori diesel di riserva, i data center Acronis possono infine garantire un’erogazione ininterrotta dell’alimentazione elettrica per un periodo fino a 48 ore in caso di interruzioni di corrente di causa indefinita. Sistemi HVAC, impianti antincendio, allarmi e telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso (CCTV) permettono così ad Acronis di fornire un’infrastruttura estremamente affidabile.

Poiché il mercato si sta muovendo rapidamente verso le soluzioni cloud, la sovranità dei dati è fondamentale per creare fiducia e per assicurarsi che l’Italia sia puntualmente aggiornata con le ultime tecnologie di protezione. 

Articolo precedenteApple, i servizi faranno la differenza sul mercato
Articolo successivorealme 9 4G, rilevamento della frequenza cardiaca e SD680
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.