Mark Gurman riporta che l’headset AR/VR di Apple viene collegato al relativo pacco batteria tramite un connettore magnetico ed è presente una porta USB-C dedicata per il trasferimento dati.

Apple è sempre sulla cresta dell’onda e la notizia che ha recentemente invaso il web riguarda il nuovo headset AR/VR che dovrebbero essere presentate alla WWDC 2023, evento referente della tecnologia mondiale. L’autore della newsletter Power On di Mark Gurman ha fornito nuovi dettagli sulle funzionalità del prodotto, destinato a rivoluzionare il modo in cui si usufruisce dei prodotti di realtà virtuale e aumentata. L’aspetto del visore è stato avvolto dal mistero finora, ma la notizia della loro descrizione accurata ha fatto scatenare la curiosità degli appassionati.

Secondo l’autore, l’headset AR/VR sarebbe disponibile con una porta USB-C per il trasferimento dei dati e una porta magnetica proprietaria per il collegamento della batteria esterna necessaria al loro funzionamento. Nonostante questa soluzione possa apparire scomoda, lo scopo in questo caso è ovviamente quello di rendere il visore per la realtà mista più leggero e disponibile per lunghi periodi di tempo. A fianco della descrizione del funzionamento, Gurman ha fatto sapere che l’autonomia della batteria esterna sarebbe di circa 2 ore e che questo potrebbe rimanere uno dei principali problemi di tali dispositivi.

È quindi ipotizzabile che per un utilizzo prolungato, gli utenti dovranno avere con sé più confezioni di batterie e sostituirle per avere sessioni di realtà aumentata più lunghe. Oltre alla batteria, il visore Reality Pro sarà dotato di due schermi 4K, uno per ciascun occhio, e di una dozzina di sensori e telecamere per consentire il tracciamento accurato dei gesti delle mani e degli occhi.

Mark Gurman ha anche raccontato che il visore AR/VR sarà realizzato con materiali di qualità come vetro e fibra di carbonio e costeranno approssimativamente 3000 dollari. Questo non dovrebbe essere un ostacolo per gli appassionati di tecnologia e di oggetti di lusso, ma il prezzo resterà importante nei prossimi sviluppi del visore per la realtà mista, visto che Apple sta già sviluppando versioni a costi ridotti per il futuro.

Come ogni prodotto Apple, l’headset AR/VR per la realtà aumentata sono attese come un evento globale e una nuova era, tanto che il 5 giugno dovrebbe essere la data ufficiale del loro debutto alla conferenza degli sviluppatori WWDC23. Infine ricordiamo che il nome del visore dovrebbe essere “Apple Reality Pro”, che diventerà sicuramente un punto di riferimento nel mondo della tecnologia e della realtà virtuale.

Articolo precedenteTwitter, solo 28 profili mantengono verifica badge legacy
Articolo successivoFortnite: il gioco potrebbe diventare un film o una serie TV