“Fortnite al cinema potrebbe essere un progetto futuro, ma non è una priorità” afferma il direttore creativo di Epic Games

Fortnite: il gioco diventa un potenziale adattamento cinematografico o televisivo. Nonostante il fatto che il direttore creativo di Epic, Donald Mustard, abbia detto che al momento non ci sono piani concreti per fare un adattamento cinematografico o di una serie televisiva di Fortnite, ha già una sua idea precisa per la trama. E, sicuramente, se un simile progetto dovesse prendere forma, avrebbe un rapido via libera da qualsiasi studio, secondo quanto affermato dallo stesso Mustard in un’intervista a Collider.

La società di videogiochi ha già lavorato in vari modi sul suo gioco Fortnite, incorporando figure di spicco di Hollywood nella storia, come ad esempio Jason Momoa, protagonista del film di Aquaman, e Dwayne Johnson, diventato protagonista della serie di Black Adam. L’investimento finanziario in AGBO, la società di produzione dei fratelli Joe e Anthony Russo, aumenterebbe sicuramente l’interesse da parte degli studios a realizzare la trasposizione cinematografica o televisiva di Fortnite.

Ad oggi, la maledizione degli adattamenti audiovisivi dei giochi potrebbe finalmente essere spezzata grazie ai successi di Super Mario Bros e della serie The Last of Us. Gli studios non sarebbero più così restii a investire in un progetto simile, soprattutto se basato su un gioco di incredibile successo come quello di Fortnite.

Donald Mustard ha spiegato che il gioco è attualmente la loro priorità, ma se il progetto dovesse prendere forma, gli piacerebbe creare una trama autentica e coinvolgente che riesca a coinvolgere gli spettatori e i fan del gioco in modo ancora più profondo. Si tratta di un passo importante per Epic, che starebbe così sviluppando ulteriormente il suo catalogo transmediale.

L’interesse per l’adattamento cinematografico o televisivo di Fortnite sta inevitabilmente crescendo, e i fan del gioco sono in attesa di sapere se Donald Mustard riuscirà a trovare il tempo per realizzare la sua idea e il gioco potrà diventare una nuova serie televisiva di successo.

Articolo precedenteApple: headset AR/VR con batteria esterna e porta USB-C
Articolo successivoTim Cook, che sorpresa! Fan si presenta con un Macintosh del 1987