Secondo Ming-Chi Kuo il gigante di Cupertino starebbe lavorando ad un iPad pieghevole, ma Mark Gurmann di Bloomberg afferma che non ci sarà nessun pieghevole.

Secondo indiscrezioni passate, Apple avrebbe lavorato a un iPad pieghevole da lanciare nel 2024. In precedenza si era ipotizzato che l’iPad pieghevole di Apple avrebbe potuto sostituire la linea di iPad Mini. Tuttavia, recenti rapporti indicano che gli aggiornamenti dell’iPad di Apple saranno ritardati fino alla fine del 2024, con il lancio di un nuovo iPad Mini 7 e di un iPad pieghevole per colmare il vuoto. 

L’analista Ming-Chi Kuo è noto per le sue accurate previsioni sulle uscite dei prodotti Apple, basate sui dati della catena di fornitura. Tuttavia, Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso le proprie intuizioni, contraddicendo leggermente le previsioni di Kuo. Secondo Gurman, il 2023 sarà un “anno di luce” per gli iPad, senza alcun iPad pieghevole in vista. Egli ritiene che i tanto attesi iPad Pro OLED saranno introdotti nel 2024, insieme agli aggiornamenti per l’iPad di base e l’iPad mini. 

Secondo quanto riportato in passato, il dispositivo pieghevole da 20 pollici offrirà uno schermo di 20,25 pollici quando è aperto. Quando è ripiegato, avrà uno schermo da 15,3 pollici. Il rapporto afferma inoltre che Apple rilascerà i dispositivi pieghevoli solo dopo aver inserito i pannelli OLED nella sua linea di prodotti. Dato che Apple non ha ancora incorporato i display OLED nei suoi iPad, potrebbe volerci un bel po’ di tempo prima che sveli un iPad pieghevole. 

Si ritiene che le informazioni di Gurman provengano dai suoi contatti all’interno di Apple e della catena di fornitura e, sebbene spesso si allinei con Kuo, questa volta non è d’accordo. Nonostante anni di speculazioni e allusioni, non è ancora chiaro se Apple rilascerà mai un dispositivo pieghevole, poiché il mercato per tali prodotti è ancora limitato. Inoltre, Apple è nota per migliorare la tecnologia esistente prima di lanciare un prodotto sul mercato, quindi possiamo aspettarci lo stesso per il suo primo dispositivo pieghevole.  

Articolo precedenteI migliori browser internet per Android nel 2023
Articolo successivoRazer Edge, il teardown svela il sistema di dissipazione