Apple ha depositato un brevetto che indica la possibilità di implementare il controllo degli occhiali per realtà virtuale solo con i propri occhi.

Un brevetto depositato da Apple indica la possibilità di implementare il controllo degli occhiali per realtà virtuale solo con i propri occhi. Nel 2021, un altro brevetto depositato aveva suggerito che il futuro dispositivo del brand avrebbe potuto selezionare i campi di testo in questo stesso modo, ma ora l’idea ha ancora più applicazioni.

Le informazioni provengono dal sito Web Patently Apple. Alcuni schizzi mostrano degli occhiali con un pannello trasparente con alcuni sensori e fotocamere. In questo senso, l’idea non è esattamente nuova, dal momento che esistono altri prodotti della categoria che implementano funzioni simili.

In pratica, il dispositivo dovrebbe essere in grado di connettersi al Mac o all’iPad in modo che questi dispositivi elettronici possano funzionare come un monitor esterno. Il controllo visivo inoltre può essere utilizzato anche durante i giochi in modo che sia possibile interagire con il mondo virtuale senza usare le mani.

Alcune altre applicazioni includerebbero anche i campi scientifici e medici. In questo modo, ad esempio, i professionisti del settore potrebbero utilizzare gli Apple Glasses per effettuare diagnosi più accurate di disturbi e malattie e non è da escludere che alla fine anche il marketing potrebbe approfittare di questa idea per identificare il comportamento delle persone.

Affinché il dispositivo possa funzionare bene, Apple sta migliorando il sistema operativo che verrà installato sui suoi occhiali. Quindi, ci possiamo aspettare qualcosa di grosso dall’azienda quando lancerà il prodotto, presumibilmente nel 2023, come dicono le voci che girano intorno alla data in cui l’oggetto dovrebbe finalmente arrivare sul mercato.

Articolo precedenteTikTok, Camera USA vieta l’app sui dispositivi governativi
Articolo successivoGalaxy S23 Series super con lo Snapdragon 8 Gen 2
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.