Apple sembra essere alla ricerca di concetti diversi per creare un ibrido tra un MacBook e un iPad. È quanto indica un brevetto registrato e segnalato dal portale Patently Apple, dove vediamo un dispositivo simile al Surface Pro di Microsoft, che può essere utilizzato sia come tablet che come notebook.

Come puoi vedere nell’immagine qui sotto, il dispositivo può essere facilmente collegato a una tastiera per avere la forma di un notebook, facilitando così la digitazione e fornendo anche più batteria e potenza di elaborazione con hardware migliorato, come si vede in un altro brevetto Apple in cui una tastiera appare con l’hardware di un Mac integrato.

Si presume che questa connessione debba essere magnetica, poiché un terzo brevetto Apple ha già mostrato un concetto simile descrivendo in dettaglio come il tablet potrebbe adattarsi alla tastiera in modo pratico e sicuro con i magneti.

Infine, viene anche riferito che un altro brevetto menziona anche come due tablet potrebbero essere collegati per creare un unico dispositivo a doppio schermo da 20 pollici, ma questa versione sarebbe rilasciata solo nel 2026.

Articolo precedenteTwitter per Android, presto foto e video nello stesso post
Articolo successivoQualcomm annuncia le piattaforme della serie Pro con Wi-Fi 7