Sappiamo da ultimi aggiornamenti che Apple ha ritardato il suo iPhone pieghevole al 2025 e ha spostato la sua attenzione verso un MacBook pieghevole. Ora, nuove informazioni sono emerse riguardo a quello che sembra essere un ibrido MacBook/iPad pieghevole.

La notizia è stata condivisa da Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter Power On. Per chi non lo sapesse, il gigante di Cupertino starebbe lavorando su un dispositivo pieghevole da 20 pollici. Inoltre, il nuovo rapporto suggerisce che il brand sta anche esplorando un formato a doppio display per l’ibrido pieghevole MacBook/iPad. In altre parole, questa è una nuova dimensione per l’azienda e potrebbe creare una nuova categoria nel suo portafoglio prodotti. Anche se, il prodotto effettivo è probabilmente molto lontano.

Gurman ha aggiunto che “L’azienda potrebbe utilizzare uno schermo pieghevole da 20 pollici collegato a una tastiera fisica o semplicemente avere un lato del display che funge da tastiera virtuale. Mi è stato detto che Apple ha effettivamente esplorato un ibrido MacBook/iPad pieghevole a doppio schermo che avrebbe adottato il secondo approccio. Scambia la tastiera fisica e il trackpad con una base completamente touchscreen”.

A partire da ora, il produttore di iPhone potrebbe rilasciare questo nuovo prodotto intorno al 2026, che è vicino alla tempistica di rilascio anche per il suo primo smartphone pieghevole. Altri progetti degni di nota in arrivo nello stesso periodo includono gli occhiali AR, cuffie per la realtà mista e anche la sua attesissima Apple Car. Quindi, rimanete nei paraggi per saperne di più, in quanto forniremo aggiornamenti quando saranno disponibili ulteriori informazioni su questo argomento.

Articolo precedenteMoto G22, trapelati rendering e specifiche tecniche
Articolo successivoNothing anticipa il lancio di un nuovo device, sarà lo smartphone?