In un’e-mail agli sviluppatori, Apple ha annunciato che la pubblicità relativa alle app inizieranno ad apparire nella scheda Oggi principale dell’App Store.

La prossima volta che vorrete scaricare un’applicazione sul vostro iPhone, preparatevi a vedere più pubblicità. Secondo un’e-mail ricevuta da MacRumors, a partire da martedì 25 ottobre Apple inizierà a introdurre due nuove categorie di annunci nell’App Store. In tutti i Paesi al di fuori della Cina, l’azienda prevede di iniziare a vendere spazi pubblicitari all’interno della scheda “Oggi” e in fondo agli elenchi delle singole app. Una volta arrivati, gli annunci saranno caratterizzati da un’icona con sfondo blu per distinguerli dagli altri contenuti consigliati.

Mentre Apple vende annunci di ricerca attraverso l’App Store dal 2016, la scheda Oggi era precedentemente riservata ai contenuti consigliati del team editoriale dell’azienda. “Con un annuncio nella scheda Oggi, la vostra applicazione può apparire in primo piano nella prima pagina dell’App Store, diventando così uno dei primi contenuti che gli utenti vedono quando iniziano a visitare l’App Store”, afferma l’azienda in una pagina di supporto.

Apple ha annunciato per la prima volta l’introduzione degli annunci pubblicitari nella scheda Oggi a luglio. L’espansione fa parte di un più ampio sforzo dell’azienda per espandere il proprio business pubblicitario. Secondo un recente rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, l’azienda spera di triplicare le entrate pubblicitarie fino a raggiungere i 10 miliardi di dollari all’anno nei prossimi anni. Oltre a un maggior numero di annunci sull’App Store, l’azienda avrebbe intenzione di introdurre annunci di ricerca in Maps nel prossimo futuro.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteHacker, 18 mesi di carcere per aver rubato canzoni di Ed Sheeran
Articolo successivoXbox, Microsoft semplificherà la chat vocale di Discord