La serie Galaxy S23 di Samsung è stata lanciata ufficialmente il 1° febbraio, ma alcuni acquirenti iniziali stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di Android Auto con il loro nuovo telefono.

L’ultima serie di smartphone di punta di Samsung arriverà nei negozi questa settimana e, per ora, sembra un grande successo. Mentre le recensioni dei telefoni sembrano aver impressionato per le sue prestazioni veloci e soprattutto il Galaxy S23 Ultra con il sensore da 200 MP e la batteria di lunga durata, in grado di garantire un’autonomia di ben oltre un’intera giornata di utilizzo. Sfortunatamente, nessun lancio di uno smartphone può arrivare senza qualche intoppo, e sembra che un bug di Android Auto familiare ai fan di Samsung stia ancora una volta facendo la sua brutta figura.

Mentre le unità di Galaxy S23 si stanno lentamente diffondendo, i fan si sono rivolti a Reddit e ai forum di supporto di Google con un reclamo iniziale. Come rilevato da 9to5Google, i dispositivi S23 e Android Auto non funzionano bene l’uno con l’altro, con i conducenti che lamentano problemi di sincronizzazione con le auto in modalità wireless, l’accoppiamento Bluetooth che fallisce automaticamente dopo aver spento il veicolo e autorizzazioni mancanti che impediscono allo smartphone top di gamma di connettersi correttamente.

Non è una novità per Samsung, infatti anche la serie Galaxy S22 dello scorso anno ha suscitato lamentele simili al momento del lancio: problemi con le connessioni cablate e wireless che portavano a un’immagine nera sui display delle auto. Sebbene a maggio sia stata distribuita una correzione sui canali beta, ci è voluto fino ad agosto perché la patch raggiungesse tutti i dispositivi interessati. Con un po’ di fortuna, i problemi di quest’anno non richiederanno sei mesi per essere risolti da entrambe le aziende. Non è chiaro quale sia esattamente il problema, ma se il vostro S23 nuovo di zecca non riesce a connettersi al veicolo, assicuratevi di inviare una segnalazione sui forum di supporto di Google.

Articolo precedenteApple Pay Later terrà conto della cronologia degli acquisti
Articolo successivoIl visore per la realtà mista di Apple debutterà al WWDC

1 commento

Comments are closed.