L’invio di messaggi WhatsApp su Android Auto non funziona per alcuni utenti, con un bug che impedisce la corretta interazione con Google Assistant.

Android Auto può integrarsi con diverse app di messaggistica permettendo così l’invio di messaggi sfruttando Google Assistant e limitando possibili distrazioni durante la guida. Pare però che ultimamente gli utenti WhatsApp non possano più usufruire di questa utile funzione. Secondo quanto è emerso, un fastidioso bug impedisce ad alcuni utenti l’invio di un messaggio tramite Assistant e Android Auto.

Diverse persone hanno segnato il problema sui forum di Google e su Reddit. Secondo quanto viene riportato, l’Assistente Google legge il messaggio ricevuto, ma non può inviare una risposta o un nuovo messaggio. Ciò che accade è che l’Assistente dice di aver inviato il messaggio, ma questo non viene inviato. Ovviamente questo può generare grossi problemi, poiché l’utente è convinto di aver inviato un messaggio quando in realtà così non è. Può influire sull’organizzazione familiare, pensiamo ai genitori che si organizzano per la presa a scuola dei figli, o in ambito lavorativo, ma anche semplicemente per una serata con gli amici. Se non si controlla, si ha solo l’impressione di aver inviato una risposta.

Il problema non riguarda tutti gli utenti, ma sembra essere comunque piuttosto diffuso. Inoltre sembra che non riguardi una particolare versione dell’app per Andriod Auto, quindi è probabile che sia una modifica a livello di server a causarlo. Google non ha ancora riconosciuto il problema; nessun commento neppure da WhatsApp, pertanto gli utenti dovranno attendere ed intanto dovranno procedere alla vecchia maniera per inviare un messaggio WhatsApp mentre sono alla guida: accostare prudentemente per poter rispondere mediante lo smartphone.

Non si tratta in ogni caso di un problema isolato con Android Auto. Nel mese di febbraio era stato segnalato un altro inconveniente che impediva l’utilizzo dell’assistente restituendo solo un messaggio di errore.

Articolo precedenteGoogle Chrome potrebbe presto integrare Gemini AI
Articolo successivoAMD Ryzen PRO 8000: nuove CPU con AI per PC aziendali
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui