Android 14 DP1 apporta dei miglioramenti alla barra delle app sugli schermi dei tablet aggiungendo i nomi alle icone delle app.

Google ha rilasciato ieri la prima anteprima di Android 14 e da allora sono state segnalate diverse nuove funzionalità come il supporto nativo a DualSense, la clonazione delle app per l’utilizzo di più account su un dispositivo e molto altro. Oggi 9to5Google ha trovato un’altra modifica dedicata ai tablet con miglioramenti alla barra delle app.

Nell’immagine qui sotto è possibile vedere come appare la barra delle applicazioni su Android 14 DP1, che ora mostra didascalie con i nomi delle applicazioni, che possono essere molto utili per identificare quali sono aperte e fisse in questa barra in quel momento, aumentando l’accessibilità per le persone con qualche tipo di disabilità visiva.

Come sottolineato, tale comportamento è stato già visto in Android 13 QPR2 con la barra delle applicazioni transitoria, però non come aspetto predefinito.

Vale la pena notare che la schermata qui sopra è stata acquisita con uno smartphone a cui è stato modificato il livello DPI a 600 per rendere visibile la nuova funzione come su tablet, quindi l’aspetto finale potrebbe essere diverso su un tablet.

A proposito di tablet, il Google Pixel Tablet dovrebbe ricevere nuove versioni di app già note come Google Assistant e Discover. Speriamo che queste versioni migliorate delle app per schermi grandi non siano un’esclusiva del tablet di Google, perché potrebbero essere molto utili per tutti gli utenti.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre novità riguardanti la prima anteprima di Android 14 (e non solo) posteremo un nuovo articolo. 

Intanto se volete avere un’idea di quali sono tutte le novità emerse fin ora e di cosa potremmo aspettarci, potete leggere questo articolo.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra BMW M Edition ufficiale in Corea
Articolo successivoAndroid 14 permetterà di disattivare il Fast Pair automatico
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.