Con la nuova versione di Android 14 Beta 1.1, la questione delle impronte digitali e della SIM è finalmente stata risolta, garantendo una perfetta funzionalità del dispositivo e una connessione fluida e stabile alla rete mobile.

La nuova patch di Android 14 Beta 1.1 è ora disponibile per il download ed è stata rilasciata per risolvere alcuni dei problemi riscontrati nella precedente versione. La prima open beta di Android 14 era stata rilasciata questo mese, ma purtroppo per molti utenti, è stata trovata piena di difetti. Google ha ora risposto ai feedback dei tester rendendo disponibile la nuova patch che risolve i problemi rilevati nella Beta 1.

Essendo un lancio di metà ciclo, è stato detto di non aspettarsi molte nuove funzionalità o segreti nascosti in questo sistema operativo. Google sembra concentrarsi piuttosto sull’eliminazione di alcune delle peggiori problematiche riscontrate dagli utenti, come la lentezza del riconoscimento delle impronte digitali, il mancato rilevamento della SIM e la mancanza di informazioni sulla rete nella barra di stato.

Una delle principali preoccupazioni dei tester era il mancato funzionamento delle impronte digitali sul dispositivo. Molti utenti si sono lamentati di questo problema durante i primi giorni di utilizzo della Beta 1. Android 14 Beta 1.1 risolve questo difetto, garantendo un funzionamento fluido del sensore di impronte digitali.

Il problema del mancato riconoscimento della SIM è stato anche risolto con la nuova patch. Gli utenti avevano riscontrato difficoltà nella connessione dei propri dispositivi, il che ovviamente rendeva difficile la comunicazione. La Beta 1.1 risolve questa problematica, offrendo ai tester la possibilità di connettersi senza problemi alla rete mobile.

Inoltre, la nuova patch ha anche risolto il problema della mancanza di informazioni sulla rete nella barra di stato. Questo è stato riscontrato soprattutto dagli utenti che viaggiano molto o che si trovano in una zona con scarsa copertura di rete. Con questa nuova patch, gli utenti saranno in grado di vedere tutte le informazioni riguardo la rete in cui si trovano.

Se sei già iscritto al programma beta di Android 14, basterà attendere qualche giorno per ricevere l’aggiornamento OTA. In alternativa, puoi scaricare manualmente i file OTA dal sito web di Google e procedere al flashing sul dispositivo. Se invece non sei ancora iscritto al programma beta e vuoi provarlo, l’installazione è semplice come fare clic su un paio di pulsanti sul tuo PC. In questo modo potrai sperimentare il nuovo sistema operativo e testare le nuove funzionalità che verranno rilasciate.

Articolo precedenteMotorola Razr 40 Ultra, ecco come appare nei render
Articolo successivoTesla aggiorna sul degrado della batteria delle Model S e X