Google ha rilasciato per i possessori di smartphone della serie Pixel un nuovo aggiornamento software identificato come QPR2 Beta 2.1 di Android 13 con miglioramenti generali e correzione dei principali bug segnalati dai tester, tra cui un problema relativo alle connettività 5G e Bluetooth che influisce sull’esperienza utente.

Secondo recenti rapporti, quest’ultimo aggiornamento rilasciato dallo sviluppatore ha portato anche un nuovo problema nella barra di ricerca del Pixel Launcher, con conseguente crash dell’interfaccia e compromissione del funzionamento dello smartphone. Questo inconveniente si verifica solo quando l’utente cerca un’app o un’impostazione utilizzando il menu di ricerca.

Insistendo nell’uso della barra di ricerca, Android visualizzerà un pop-up con il seguente messaggio “Pixel Launcher si è arrestato inaspettatamente”, indicando che c’è un problema nel funzionamento dello strumento. Quando ciò accade, l’utente viene rimandato alla schermata iniziale del dispositivo con la possibilità di un blocco momentaneo.

Come riportato dal portale 9to5Google, ciò accade esclusivamente nella compilazione Android 13 QPR2 Beta 2.1. Non ci sono segnalazioni della comparsa di questo problema nella versione stabile di Android 13. Google non ha ancora riconosciuto il problema, quindi non sappiamo quando la correzione sarà disponibile nel canale QPR.

Come in altri casi, l’azienda dovrebbe risolvere il difetto in un prossimo aggiornamento rilasciato ai beta tester, ma non sappiamo ancora quando ciò avverrà.

Articolo precedenteiPhone 13 ricondizionati, Apple inizia le vendite in Italia
Articolo successivoApple Store USA: ladri portano via 100.000 dollari di merce