Per i dispositivi Pixel è ora disponibile un aggiornamento di minore entità etichettato come Beta 2.1 per i tester di Android 13 QPR2. Se non l’avete visto, la Beta 2 è stata annunciata solo pochi giorni fa.

Non c’è niente di meglio che iniziare il weekend con una nuova beta di Android. A nemmeno due settimane dall’uscita di Android 13 QPR2 Beta 2 per coloro che amano vivere all’avanguardia, Google è tornata con un paio di correzioni cruciali che non possono aspettare il mese prossimo. Se il vostro Pixel è attualmente iscritto al programma beta, la QPR2 Beta 2.1 è in arrivo sul vostro dispositivo in questo momento.

Oltre ad avere un nome che fa pensare a uno scioglilingua, Android 13 QPR2 Beta 2.1 è stato progettato principalmente per eliminare due bug ad alta priorità relativi al 5G e al Bluetooth. È sempre un grattacapo quando lo smartphone incontra problemi di rete, quindi è bello vedere che Google non aspetta fino a febbraio per risolvere questi problemi. Il changelog dell’azienda parla di un aggiornamento minore, quindi non aspettatevi molte novità a sorpresa nella patch di oggi.

Come sempre, se non siete disposti ad aspettare che un aggiornamento OTA raggiunga il vostro Pixel, Google mette a disposizione immagini di sistema e file OTA da scaricare a vostro piacimento. Vale anche la pena notare che l’elenco dei problemi noti della QPR2 Beta 2 rimane invariato, quindi, come in ogni fase iniziale del software, potreste imbattervi in qualche bug inaspettato. Tuttavia, se siete già iscritti al programma, questa è una patch da prendere al volo.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori notizie da parte di Google, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle potrebbe permettere la rimozione delle app native di Android
Articolo successivoGalaxy A34 5G, certificazione FCC e conferma ricarica a 25W