Di tanto in tanto, Apple inizia a pubblicare la vendita di dispositivi ricondizionati nel suo negozio ufficiale, il che significa che questi smartphone sono già stati venduti, ma restituiti dagli acquirenti originali. Ora tocca alla lineup dei top di gamma di iPhone 13 – per ora 13 mini, 13 Pro e 13 Pro Max – iniziare a essere venduta a prezzi più bassi in Europa, in particolare con uno sconto del 15% sui nuovi modelli. Manca ancora l’iPhone 13 standard per entrare in questa miniera d’oro.

Il risparmio è notevole e può arrivare fino a 280 euro, sul modello iPhone 13 Pro Max da 1 TB.

Le vendite sono iniziate questa settimana nel Regno Unito, in Germania, Italia e Spagna. Apple garantisce che i telefoni sono in buone condizioni, che vengono forniti con una nuova batteria, uno chassis in buone condizioni, parti sostituite se necessario e una garanzia di un anno. La differenza è che questi modelli non vengono spediti con la scatola originale di fabbrica.

La disponibilità dei modelli di iPhone 13 ricondizionati dovrebbe estendersi presto ai mercati statunitensi, dato che i modelli sono ora elencati sul negozio Apple dedicato ai ricondizionati, ma non sono ancora disponibili. Non ci sono ancora indicazioni che questi modelli seminuovi saranno venduti ufficialmente dal brand in altri mercati.

Gli iPhone ricondizionati di Apple sono ancora sbloccati, privi di SIM e vengono forniti con una nuova batteria e un cavo da USB-C a Lightning. I dispositivi hanno anche diritto all’estensione della copertura AppleCare+.

Apple ha introdotto la serie iPhone 13 per la prima volta nel settembre 2021 e continua a vendere il 13  e il 13 mini come opzioni più economiche. Apple non vende più i nuovi modelli di iPhone 13 Pro, che sono stati sostituiti dall’iPhone 14 Pro.

Articolo precedenteGoldenEye 007 arriva su Xbox e Nintendo Switch il 27 gennaio
Articolo successivoAndroid 13 QPR2 Beta 2.1 sta causando dei problemi ai PIxel