LG Electronics Italia (LG) ha annunciato che anche LG K50 e LG Q60 si aggiornano ad Android 10. L’azienda conferma ancora una volta il proprio impegno nel supportare i propri smartphone implementando software attuali anche sui dispositivi lanciati negli anni scorsi, al fine di offrire a un numero sempre maggiore di utenti le migliorie più recenti. LG sta attualmente lavorando per aggiornare anche i modelli K30, K40S e K50S: per questi device l’aggiornamento verrà rilasciato entro la fine dell’anno. AndroidTM 10 sarà inoltre disponibile per LG K61, K51S e K41S a partire dai primi mesi del 2021.

Sistema Operativo Android 10 con LG UX 9.0

La nuova e rinnovata interfaccia LG UX 9.0 è la novità più significativa dell’aggiornamento. Permette all’utente di utilizzare lo smartphone in modo semplice e intuitivo grazie a una migliore organizzazione dei menu e alle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria sono ora più accessibili, in quanto sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo. Inoltre, tra le novità più rilevanti si evidenziano:

  • L’arrivo di nuove gesture che consentiranno di tornare alla schermata Home, a quella precedente e alla lista delle app recenti attraverso semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore.

  • La disponibilità della modalità notte che offre una migliore fruizione dei contenuti in presenza di poca luce e garantisce un risparmio sul consumo della batteria.

  • L’introduzione dell’attuale funzionalità Benessere Digitale, un pannello per controllare il tempo trascorso utilizzando lo smartphone così da gestirne l’uso con una maggior consapevolezza.

  • Il rinnovo dell’interfaccia della fotocamera, che diventa più semplice e intuitiva e permette di usare le gesture per passare da una funzione all’altra.

  • L’arrivo di Pop-up Window per poter ridurre in finestra le app al fine di gestire meglio le attività di multitasking.

L’aggiornamento ad Android 10 per LG K50 è attualmente disponibile sugli smartphone no-brand e Vodafone, mentre per LG Q60 sugli smartphone no-brand, scaricandolo dal menu Centro Aggiornamenti.

Articolo precedenteRecensione Cuffie Meze Audio 99 Neo: dalla Romania con amore
Articolo successivoESET annuncia nuove difese per Windows