Amazon rimuove il supporto per i pagamenti nelle app Kindle e Music dopo le modifiche di Google.

In risposta alle modifiche adottate da Google nella politica di pagamento per le app su Android, Amazon ha recentemente rimosso il supporto per l’acquisto di prodotti nelle app Kindle Unlimited e Prime Music, piattaforme che fino a quel momento consentivano di acquistare media come e-book o musica, ad esempio.

Secondo quanto riferito dall’azienda, il mese scorso sono state inviate delle e-mail per avvisare gli utenti della modifica dei metodi di pagamento disponibili nelle sue app sul sistema di Google. A quanto pare, il gigante dell’e-commerce si è affrettato a prendere questa decisione per evitare la nuova politica del Play Store che entrerà in vigore questo mercoledì 1 giugno.

Secondo i nuovi termini di pagamento dello store, Google riceve una commissione su ogni articolo o servizio venduto nelle app messe a disposizione sul Play Store, decisione valida per tutti gli sviluppatori. Di conseguenza, Amazon dovrebbe pagare una commissione su ogni e-book o audio venduto tramite le sue app.

Mentre Amazon è una delle aziende leader a prendere questa decisione estrema, altre aziende, come Barnes & Noble, Tinder e altre, dovrebbe seguire lo stesso percorso anche sospendendo gli acquisti in-app su Android, mentre su iOS l’operazione rimane invariata.

Per ora non ci sono informazioni su una possibile apertura del mercato per quanto riguarda le modalità di pagamento offerte da Google nel suo software proprietario. Tuttavia, si prevede che il gigante della ricerca permetterà presto agli sviluppatori di utilizzare strumenti di terze parti per intermediare le transazioni.

Restate sintonizzato sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo detta tecnologia.

Credi che questo cambiamento avrà un impatto negativo sull’esperienza degli utenti Amazon? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteMotorola Razr 3 arriva tra luglio e settembre
Articolo successivoApple CarKey è pronto per il supporto della chiave digitale