A marzo, Apple e Kia hanno confermato che le auto della casa automobilistica e Genesis riceveranno il supporto Wallet CarKey nel 2022. Ora le linee di codice di Apple Pay indicano che più produttori, come Hyundai e BYD, dovrebbero consentire l’utilizzo di iPhone e Apple Watch come chiavi digitali per i loro veicoli.

Le prove che indicano il supporto per le auto Hyundai e BYD sono state rilevate da MacRumors nel codice dell’app Apple Pay. Indicano che sarà possibile bloccare, sbloccare e persino avviare i veicoli di questi produttori da remoto o automaticamente mentre ti allontani o ti avvicini con la modalità Express.

L’aggiunta di BYD all’elenco ha molto senso, poiché la casa automobilistica cinese intende espandere la propria presenza in altri paesi con modelli più completi ed elettrici. Sfortunatamente, non abbiamo ancora un elenco di modelli che dovrebbero supportare CarKey, ma speriamo che molti di essi diventino compatibili, dopotutto è già possibile fare lo stesso con diversi telefoni Android.

Secondo Kia, i primi modelli Kia e Genesis dovrebbero essere compatibili con iPhone e Apple Watch questo inverno, quindi l’elenco dovrebbe crescere molto presto.

Articolo precedenteAmazon rimuove gli acquisti in-app Kindle e Music su Android
Articolo successivoSamsung brevetta smartphone che si trasforma in monitor