Aumenti di prezzo per Amazon Music Unlimited, dove il colosso statunitense dal 1° settembre 2023 aumenterà il costo dei Piani di abbonamento per tutti, anche per il nostro Paese.

Lanciato nel lontano 2007 da Amazon di Jeff Bezos, il servizio streaming musicale più diffuso oggi conta oltre 60 milioni di utenti in tutto il mondo. Nel 2021, l’imprenditore Jeff Bezos ha lasciato l’azienda al CEO Andy Jassy per dedicarsi ad altri progetti, come la realizzazione di un razzo per lo spazio investendo nella società specializzata in biotecnologie Altos Labs.

Sono stati annunciati cambiamenti in casa Amazon, con il servizio streaming musicale che a partire al 1° settembre 2023 vedrà un aumento dei Piani di abbonamento. Così il servizio Music Unlimited aumenterà di 1 euro per il piano individuale e di 2 euro per il piano famiglia. Tra i tanti Paesi “colpiti” dai rincari, anche l’Italia.

Nell’email arrivata agli utenti iscritti al piano individuale l’azienda giustifica l’aumento di prezzo definendolo “necessario a seguito di un generale aumento dei costi.

Gli utenti iscritti ad Amazon Prime potranno usufruire dell’abbonamento ad Amazon Music che consente loro di ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie, in più è possibile seguire migliaia di podcast, playlist e stazioni radio.

Per quanto riguarda Amazon Music Unlimited, è un servizio di abbonamento musicale premium che offre oltre 100 milioni di brani, milioni in HD e in Ultra HD; è possibile ascoltare qualsiasi brano attraverso l’applicazione Amazon Music su Android, iOS, Fire TV e alcuni dispositivi per lo streaming, Smart TV e altoparlanti intelligenti.

Ricordiamo che è disponibile anche Amazon Music Free, un servizio completamente gratuito ma con pubblicità, come su Spotify.

Ecco il listino degli aumenti di prezzo:

Articolo precedenteOnePlus Ace 2 Pro debutta con SD 8 Gen 2, 24 GB di RAM e ricarica da 150W
Articolo successivoApple: beta 6 di iOS 17 e iPadOS 17, watchOS 10 e tvOS 17
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!