È passato circa un anno da quando Amazon Luna ha lanciato per la prima volta il suo servizio di cloud gaming e, per festeggiare l’anniversario, il servizio si sta espandendo in tre nuove regioni: Regno Unito, Germania e Canada.

Amazon Luna, il servizio di cloud gaming del gigante dell’e-commerce, si è esteso ad altri Paesi. Precedentemente un’esclusiva degli Stati Uniti, il servizio è ora disponibile nel Regno Unito, in Germania e in Canada, un anno dopo il lancio ufficiale negli Stati Uniti. Si tratta della prima espansione di Amazon Luna ed è disponibile su “dispositivi selezionati” in questi Paesi. Si tratta comunque di un elenco piuttosto esaustivo, che comprende Fire TV, tablet Fire, PC Windows, Chromebook, Mac, iPhone, iPad e telefoni Android. Per iniziare è sufficiente l’app Amazon Luna.

Questi nuovi Paesi hanno accesso a tutto ciò che è incluso in Luna negli Stati Uniti, compresi i tre canali in abbonamento disponibili. Si tratta di Ubisoft+, Jackbox Games e Luna+. I membri Prime ricevono anche una selezione a rotazione di giochi gratuiti con il loro abbonamento. Gli utenti di questi Paesi che già possiedono giochi Ubisoft possono inoltre collegare il proprio account Ubisoft a Luna e giocare ai giochi esistenti su qualsiasi dispositivo supportato da Luna. A differenza di altri servizi, i giochi di Amazon Luna non sono unificati in un unico abbonamento. Tuttavia, l’abbonamento Luna+, che contiene la più ampia varietà di giochi, è disponibile al prezzo di 8,99 euro, circa lo stesso di altri servizi di cloud gaming.

Amazon sta anche lanciando il controller Luna in queste regioni al prezzo di 69.99 euro (59,99 sterline/89,99 dollari). Tuttavia, questo controller non è necessario per accedere alla libreria di giochi di Luna; tutto ciò che serve è un account Amazon, l’app Luna e un qualsiasi controller Bluetooth. Dopo la scomparsa di Google Stadia, i concorrenti di Amazon Luna si sono ridotti a servizi come NVIDIA GeForce Now e Xbox Game Pass. Sebbene Luna abbia una lunga strada da percorrere per raggiungere questi servizi, questa espansione è un passo significativo lungo questo percorso.

Articolo precedenteRedmi Note 12 Turbo su Geekbench con Snapdragon 7+ Gen 2
Articolo successivoWindows 11 mostra un avviso LSA? È un bug dell’app Sicurezza