Il SoC Snapdragon 7+ Gen 2 di Qualcomm equipaggerà il Redmi Note 12 Turbo, come confermato dal database di benchmark Geekbench. 

Il prossimo smartphone della serie Note 12 di Xiaomi sarà il Redmi Note 12 Turbo. La sua uscita sul mercato cinese è prevista per il 28 marzo e sarà dotato del più recente processore Snapdragon 7+ Gen 2 di Qualcomm, come confermato ufficialmente. Nel frattempo, il dispositivo è stato testato su Geekbench con il processore sopracitato.

Il Note 12 Turbo è stato elencato su Geekbench con il numero di modello 23049RAD8C. La piattaforma di benchmarking rivela che il dispositivo è riuscito a ottenere 1213 punti nei test single-core e 3972 in quelli multi-core. I punteggi suggeriscono che lo Snapdragon 7+ Gen 2, che equipaggia il dispositivo, offrirà prestazioni impressionanti per un SoC di fascia media.

Qualcomm afferma che lo Snapdragon 7+ Gen 2 offrirà sostanziali miglioramenti in termini di prestazioni e di efficienza energetica. Il core principale della CPU Kryo ha un clock di 2,91 GHz e l’intera architettura della CPU 1+3+4 è in grado di offrire un salto di oltre il 50% nelle prestazioni rispetto allo Snapdragon 7 Gen 1.

Secondo quanto emerso dal test di Geekbench, il futuro Redmi Note 12 Turbo si caratterizzerà per l’abbinamento di un processore all’avanguardia con una RAM da 12 GB. L’azienda potrebbe inoltre presentare altre varianti di memoria RAM. Questo smartphone supporterà l’utilizzo del sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14.

Infine, secondo quanto riportato in passato, lo smartphone Redmi avrà un display AMOLED FHD+ da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il dispositivo potrebbe avere tre fotocamere posteriori, una principale da 50MP, un’altra ultra-wide da 8MP e un obiettivo macro da 2MP. La batteria del dispositivo sarà probabilemente da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 W.

Articolo precedenteGarmin lavora al successore di Instinct 2 Solar
Articolo successivoAmazon Luna arriva in Canada, Germania e Regno Unito