Gli ultimi smartwatch sportivi con GPS di Amazfit GTR 4 e GTS 4 ora supportano Adidas Running e offrono a chi li indossa il massimo del fitness e della salute. 

Nel settembre del 2022, Amazfit ha lanciato i suoi ultimi modelli di smartwatch top di gamma, il GTR 4 e il GTS 4. Sabato 8 ottobre, l’azienda ha annunciato che i due prodotti indossabili supporteranno l’app Adidas Running.

L’azienda produttrice di indossabili intelligenti offre in genere funzioni di monitoraggio dello sport e della salute abbinate a un’interfaccia utente interna del brand e dell’applicazione Zepp Health. Tuttavia, l’ultimo annuncio implica l’introduzione del supporto per piattaforme di terze parti sul suo Zepp OS. Si tratterebbe sicuramente di un aggiornamento che consentirebbe agli utenti degli smartwatch Amazfit di collegare l’app Zepp ad altri account come Strava, Relive, Amazon Alexa e Google Fit.

Con questo aggiornamento, gli smartwatch degli utenti saranno in grado di “condividere” l’allenamento e altri dati relativi all’attività fisica con app di terze parti. Potrebbe funzionare anche al contrario. In particolare, l’azienda ha annunciato che la funzione sarà disponibile per la maggior parte degli smartwatch più recenti del brand, incluso il modello T-Rex 2. Inoltre, l’app Adidas Running è una delle applicazioni supportate che potranno sincronizzarsi con il GTR 4 e il GTS 4. 

Questa nuova funzione richiede la versione 7.1.0 o superiore dell’app Zepp. Gli utenti possono quindi aspettarsi di vedere l’app Adidas Running nel menu Aggiungi account sotto la scheda Profilo. Inoltre, collegando l’app di terze parti con l’app Zepp, gli utenti potranno completare le attività legate all’allenamento e anche rivendicarle su entrambi gli orologi Amazfit e anche dal sito ufficiale della community Adidas.

Cosa ne pensate del fatto che Amazfit abbia aperto il supporto alle app di terze parti? Raccontaci la tua opinione nei commenti.

Articolo precedenteTesla Semi, il camion elettrico entra in produzione
Articolo successivoNVIDIA RTX Titan Ada accantonata dopo aver fuso le PSU