Due fratelli, che avevano derubato un’imprenditrice brasiliana durante la Fashion Week a Parigi, sono stati localizzati e poi arrestati grazie all’AirTag. I due avevano rubato gioielli del valore di 3 milioni di euro e borse del valore di oltre 40.000 euro, ma erano ovviamente ignari del fatto che fra gli oggetti vi fosse il geolocalizzatore di Apple.

Il colpo era avvenuto a settembre, durante la settimana della moda parigina, quando la donna e altri tre assistenti erano stati aggrediti mentre erano fermi un ingorgo a bordo di un taxi Mercedes Vito, poco dopo essere usciti dall’aeroporto Charles-de-Gaulle. I fratelli fuggiti in scooter sono stati poi localizzati grazie a un AirTag, che ha condotto la polizia a Saint Denis, dove hanno ritrovato il mezzo dei ladri. Per esser certi di avere prove del furto, la polizia ha posto i due sotto sorveglianza prima di procedere con l’arresto. Non è chiaro se il colpo sia stato premeditato o si sia trattato di un grosso colpo di fortuna.

I due, di 27 e 34 anni, sono stati arrestati e posti in custodia della polizia per rapina violenta. Il maggiore, a quanto pare, era già noto per sequestro di persona, rapina e associazione a delinquere. Suo fratello minore era già stato coinvolto in un caso simile, ma anche per traffico di droga.

Il caso della Fashion Week, però, non sarebbe un colpo isolato per il duo, secondo il quotidiano Le Parisien. La polizia sospetta che siano gli autori di un colpo simile avvenuto due settimane prima in cui ad essere derubato era stato un turista americano su un taxi il cui autista aveva subito il pestaggio. In questo caso era stata portata via una borsa di lusso contenente quasi 9.000 dollari USA in contanti.

Articolo precedenteGalaxy S23, Samsung produrrà il proprio Snapdragon 8 Gen 2
Articolo successivoXiaomi 13 sarà ufficiale in Cina il 1° dicembre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.