Apple sta lavorando a un aggiornamento delle cuffie AirPods Max e sta sviluppando un AirPods “lite” con un prezzo indicativo di 99 dollari, ha scritto l’analista Min-Chi Kuo in un tweet pubblicato da 9to5Mac. Secondo Kuo, tuttavia, i nuovi prodotti non arriveranno a breve, con una data di uscita prevista per gli AirPods più economici non prima della seconda metà del 2024.

Con gli AirPods lite (o LE, o come Apple deciderà di chiamarli), Apple cercherà probabilmente di strappare qualche quota di mercato ai tanti auricolari wireless economici presenti sul mercato. Gli attuali AirPods 2 sono venduti a 159 euro, mentre gli AirPods 3 costano 209 euro, anche se entrambi sono spesso scontati. Nessuno dei due offre la cancellazione attiva del rumore, mentre i rivali di aziende come OPPO offrono l’ANC a meno di 100 euro. 

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’attenzione di Apple per il visore AR porterà a un “2023 in sordina” per gli altri prodotti, quindi i nuovi prodotti audio non arriveranno presto. Kuo ha twittato che gli AirPods di nuova generazione, compreso il modello meno costoso, verranno spediti a partire dalla seconda metà del 2024 o dalla prima metà del 2025. Non ha detto quale sia la data prevista da Apple per gli AirPods Max di seconda generazione, che però non sono stati aggiornati dal loro lancio nel dicembre 2020. 

Con la terza generazione di AirPods 2021, Apple ha introdotto l’audio spaziale con tracciamento dinamico della testa, oltre a un design aggiornato, Adaptive EQ, resistenza al sudore e all’acqua IPX4, maggiore durata della batteria, migliore qualità del parlato e altro ancora. Le principali lamentele nei confronti del prodotto riguardavano la vestibilità, la qualità del suono e il prezzo. 

Quali sono le tue aspettative sulle prossime cuffie Apple? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteOnePlus Nord Buds 2 compaiono sul sito BIS
Articolo successivoWhatsApp beta ottiene una scorciatoia per bloccare i contatti